Btclivetrade masthead

Xbox Game Pass: i giochi di fine maggio 2021

Games / Editoriali - 20 May 2021 14:00

La seconda ondata del mese su Game Pass

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Il servizio in abbonamento di Xbox Game Pass si arricchisce con quindici nuovi arrivi, divisi tra cloud, console e PC. Le novità in termini di entrate riguardanti l'universo Xbox si concentrano principalmente su sette titoli, mentre gli altri sono giochi resi già disponibili nei mesi precedenti, ma che ora entrano a far parte anche del catalogo in streaming per Android e su PC.

Snowrunner
Tra i giochi più interessanti della seconda mandata di maggio abbiamo Snowrunner, l'ultimo capitolo della serie simulativa di veicoli e mezzi pesanti sviluppata da Saber Interactive. Il gioco ha ottenuto un discreto successo al lancio, in special modo nell'ambito PC, dove tali titoli marcatamente realistici trovano il maggior riscontro di fan. Snowrunner è infatti un gioco improntato ad un realismo quasi maniacale, un simulatore preciso e curato nella fisica e nel comportamento del mezzo, che risponde ai diversi terreni e condizioni atmosferiche. Guidare lungo una comoda strada asfaltata, per consegnare merce e completare le missioni, è solo l'inizio verso nuove frontiere, fatte di terreni accidentati, fango, neve e ghiaccio. La differenza in termini di guidabilità è abissale, con una riproduzione fisica che restituisce, in maniera tangibilie, le difficoltà nel condurre un mezzo in condizioni estreme. La Campagna singleplayer, molto lunga, difficile e strutturata può essere affrontata anche insieme ad altri giocatori online, sino ad un massimo di quattro persone.

Man Eater è un arcade originale e fuori di testa, dove saremo uno squalo intento ad uccidere e consumare povere vittime, nei modi più strani e particolari. Vittime anche umane, si intende. Il team ha messo in piedi una storia strampalata, una sorta di reality show in cui un piccolo squalo leuca viene sfigurato e privato della propria madre. Questo prologo innesca la voglia di vendetta del piccolo cucciolo che, in una sorta di open world in fondo all'oceano, si muoverà a caccia di prede, inizialmente rappresentate da pesci sino ad arrivare ad alligatori e balene. La crescita del nostro personaggio, lo squalo, passa attraverso mutageni e abilità in stile GDR, con diverse regioni sottomarine da esplorare e che richiedono di seminare il caos e distruggere quanto più possibile, tra fauna ed elementi della mappa.

The Wild at Heart è un promettente gioco indie dallo stile grafico particolarissimo, con due bambini protagonisti di una storia sospesa tra realtà e fantasia. Esplorazione, enigmi e piccole creature da comandare, il tutto immerso in un mondo magico e dai connotati fantasy.

Conan Exiles è invece un gioco basato sull'universo del barbaro guerriero, un open world con componenti da survival: una volta creato il nostro personaggio dovremo sopravvivere nell'ostile mondo di gioco, tra animali, nemici umani e creature mitologiche. La raccolta di oggetti e risorse permette di craftare il nostro equipaggiamento, per aumentare le possibilità di sopravvivenza, tra accampamenti e armi offensive.

Chiudono la rassegna della seconda ondata di maggio tre titoli minori, quali Knockout City, competitivo online a squadre basato sulle meccaniche del Dodgeball; The Catch: Carp & Coarse Fishing, titolo di pesca in cui dovremo catturare pesci dalle dimensioni sempre più grandi, in giro per il mondo e MechWarrior 5: Mercenaries, un gioco di mech ambientato nel 3015, dove diverse fazioni interstellari sono in lotta tra loro. Il giocatore può affrontare la storia da solo o in cooperativa online, per un totale di ventuno missioni che spaziano dalla conquista di territori, alla scorta di VIP e alle incursioni.

© Riproduzione riservata



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon