Wonder Woman 3, le novità sul sequel del film

Comics / Editoriali - 07 March 2022 10:30

Wonder Woman 3 è in fase di pre-produzione

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Wonder Woman 3 è il film action e fantasy in fase di produzione. Il film segue i fatti accaduti in Wonder Woman 1984, mostrando una donna volitiva che sa gestire i super-poteri per il benessere dell’umanità. Il personaggio è tratto dal comics di  William Moulton Marston e disegnato da Harry G. Peters pubblicato per la prima volta nel 1941.


Wonder Woman 1984 - immagini

Wonder Woman 3, la trama del film

La Warner Bros. Pictures ha confermato la pre-produzione di Wonder Woman 3, tanto che il presidente   Toby Emmerich ha detto: “Siamo entusiasti di poter continuare la sua storia con le nostre Wonder Women nella vita reale – Gal e Patty – che torneranno a concludere la trilogia cinematografica a lungo pianificata”.

Wonder Woman 1984 è stato il film di maggior successo nello streaming nel 2020, e al cinema ha incassato 166.8 milioni di dollari, a causa delle restrizioni dovute alla pandemia da Covid-19.

Se le prime due sceneggiature della trilogia di Wonder Woman erano ambientate rispettivamente nel 1918 e nel 1984, la terza non resterà nel passato, bensì in epoca contemporanea. Patty Jenkins ha affermato a  The Hollywood Reporter: “Non muoio dalla voglia di fare un altro pezzo d'epoca. È stato divertente, oggi ho letto un articolo sul fatto che sarebbe stato in futuro… È sicuramente una di quelle cose di cui abbiamo parlato. Non mi dispiacerebbe ambientarlo di nuovo nel passato, ma dove andremmo? Penso che sarebbe strano. Devi andare avanti. È sicuramente una storia contemporanea. Questo è tutto ciò che posso dire. E quindi, dove lo mettiamo e come viene capito, non l'ho completamente deciso”.

Se Wonder Woman 3 sarà una storia più contemporanea, potrebbe essere collocata nel medesimo periodo di Batman v. Superman: Dawn of Justice e Justice League di Zack Snyder. Jenkins ha detto a Total Film nel giugno 2020 che la crisi sanitaria ha colpito la storia di Wonder Woman 3: “Ho davvero premuto il pulsante della pausa. Perché la verità è che da dove proveniva quella trama, era il nostro modo di essere sei mesi fa. E quindi voglio assicurarmi di assorbire totalmente ogni risultato di questa pandemia”. Quindi il film affronterà - forse in maniera indiretta - la pandemia di Covid-19.


Patty Jenkins sarà quindi alla regia del film, e Gal Gadot tornerà ad assumere il ruolo della principessa amazzone Diana Prince/Wonder Woman. La sceneggiatura sarà sempre di Geoff Johns e Dave Callaham. Il resto del cast di Wonder Woman 3 non è confermato. Asteria (Lynda Carter) è appara in un breve cameo nella scena dei titoli di coda del 1984 di Wonder Woman, e non è mai stato chiarito se questa fosse solo una presenza sporadica o se tornerà. In dubbio è la presenza del personaggio di Steve Trevor (Chris Pine), che nel secondo film era solo una visione: potrebbe ancora apparire in flashback o in una sequenza di sogni. Probabilmente sarà presente Kristen Wiig - molto apprezzato dai fan - nel ruolo di Barbara Minerva / Cheetah; è abbastanza probabile che la regina Ippolita (Connie Nielsen) e il generale Antiope (Robin Wright) siano presenti in Wonder Woman 3, anche solo nei flashback del tempo in cui Diana è cresciuta su Themyscira.

Il sequel avrà probabilmente una tradizionale uscita nelle sale, secondo Variety: la Warner Bros. aveva già annunciato che lo studio tornerà al suo primo modello cinematografico nel 2022, ponendo fine all’uscita in contemporanee in streaming, dato anche che la regista Jenkins aveva affermato che ciò doveva essere un requisito fondamentale. Le riprese di Wonder Woman 3 di non inizieranno fino al 2023, dato che Gal Gadot è impregnata sul set di Cleopatra, di cui Jenkins non è più regista ma solo produttrice. Nel 2022, Gadot girerà anche il ruolo della Regina Cattiva nel film Disney Biancaneve.

Wonder Woman, in streaming e on-demand

Il film della serie sono Wonder Woman (2017) e Wonder Woman 1984 (2020). I due film sono disponibili in streaming su NOW, e negli Stati Uniti su HBO Max. Sono on-demand su Google Play, iTunes, Chili, Amazon Prime Video, Rakuten, Microsoft Store.

© Riproduzione riservata



Focus
img-news.png

Wonder Woman

Wonder Woman - Film e serie Tv sul personaggio DC ComicsLeggi tutto

Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon