Transformers 7, le novità sul film

Cinema / Editoriali - 22 March 2021 10:30

Transformers dovrebbe uscire nel 2022

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Transformers 7 è il film sci-fi in fase di sviluppo, che segue il franchise nato dai giochi della Hasbro. La serie di film ha portato in auge un genere desueto, ossia quello di storie che prendono spunto dai giochi per bambini, ricreando un ambiente favolistico e tecnologico al contempo: i Transformers hanno la capacità di modificare la propria struttura, divenendo macchine e robot.


Film Transformers 6 - Bumblebee


Transformers 7, il cast del film

Il film dovrebbe intitolarsi Beast: Alliance, e la novità recente riguarda il concept artist e scenografo, che sarà Shane Baxley, il quale ha firmato il contratto per il lavoro sul film. Baxley non è estraneo ai Transformers e ad altri franchise, avendo progettato i veicoli per Transformers Bumblebee e produzioni come Black Panther, Star Wars-Obi Wan Kenobi Series, The Suicide Squad. Secondo altre fonti, lo studio - Paramount - sta cercando di ingaggiare un attore afro-americano o latino per il ruolo principale, che dovrebbe aver un’età di venti anni. Il film avrà anche una co-protagonista femminile della stessa età - o anche leggermente più grande - e che dovrete restituire l’idea di essere una newyorkese nativa. Secondo il “Transformers Live Action Movie Blog” la speranza è di scegliere "un'attrice simile a Tessa Thompson”, adducendo nomi come Ruth Negga, Jurnee Smollett o Zoe Kravitz.

La regia - è quasi certo - verrà affidata Steven Caple Jr., che ha già lavorato a Creed 2. L'anno scorso, lo studio ha commissionato due script separati per lo sviluppo del live action: si tratta degli sceneggiatori James Vanderbilt e Joby Harold, decidendo poi di procedere con la sceneggiatura di Harold.

Transformers 7, la trama del film

Alcune fonti hanno rivelato che Transformers: Beast Alliance si svolgerà nella timeline di Bumblebee e sarà ambientato negli anni '90. L’azione dovrebbe estendersi in un’area geografica vasta, che parte da Brooklyn per estendersi al Sud America.

Non ci sono conferme su quali Transformers appariranno nel film, ma il titolo provvisorio suggerisce che la serie degli anni '90 Beast Wars potrebbe essere quella riportata in auge: fu una linea di giocattoli dei Transformers distribuita dalla Hasbro fra il 1995 e il 2000, da cui è stata tratta una serie televisiva d'animazione in computer grafica intitolata Rombi di tuono e cieli di fuoco per i Biocombat (Beast Wars - Transformers),  che ha debuttato nel 1996 e si è conclusa nel 1999. Beast Wars: Transformers è ambientato nel futuro del franchise "originale" dei Transformers; segue i Maximals e i Predacons, discendenti rispettivamente degli Autobot e dei Decepticons. Secondo altre fonti, il progetto esplorerà le origini interstellari degli Autobot e dei Decepticon sul loro pianeta natale Cybertron e ruoterà specificamente attorno alla relazione tra i leader rivali Optimus Prime e Megatron. La certezza è che il film sarà "separato dai film live-action prodotti fino ad ora.


Il franchise di Transformers al cinema è nato nel 2007, per la regia di Micheal Bay e produzione di Steven Spielberg. In totale ha incassato più di 4 miliardi di dollari in cinque film. Dopo l'uscita di Transformers: The Last Knight del 2017 , il regista Michael Bay si è allontanato dal franchise. Il film Transformers 7 è programmato per uscire il  24 gennaio 2022,

I film Transformers in streaming e on-demand

Il film Transformers del 2007 è stato seguito da Transformers - La vendetta del caduto (Transformers: Revenge of the Fallen, 2009), Transformers 3 (Transformers: Dark of the Moon, 2011), Transformers 4 - L'era dell'estinzione (Transformers: Age of Extinction, 2014), Transformers 5 - L'ultimo cavaliere (Transformers: The Last Knight, 2017), Bumblebee (2018).   Il primo film è disponibile in streaming su Amazon Prime Video, Netflix, Infinity e TimVision, gli altri solo in alcune di esse (ad esempio il film del 2017 è solo su Amazon Prime Video e TimVision). Tutti sono visibili on-demand su Google Play, Chili, Rakuten, iTunes e Microsoft Store.

© Riproduzione riservata



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon