Terminator 7, gli aggiornamenti sul film

Cinema / Editoriali - 01 September 2021 10:30

Terminator 7 non è ancora in fase di produzione

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Terminator 7 è il film sci-fi di cui ancora non è stata avviata la produzione. Sarebbe il seguito di Terminator - Destino oscuro (Terminator: Dark Fate, 2019), in cui la ventunenne Daniella "Dani" Ramos è minacciata da un Terminator, mentre un soldato di nome Grace arriva dal 2042 per proteggerla. Il film ha incassato 261,1 milioni di dollari, e non ha avuto il successo sperato, tanto che è stato stimato che il film abbia fatto perdere alla Paramount e Skydance tra i 100 e 130 milioni di dollari.


Film Terminator

La possibile trama di Terminator 7

Se il personaggio di T-800 / Carl (Arnold Schwarzenegger) è ormai una figura eroica e   anziana - sia in  Terminator: Genisys che in Terminator: Dark Fate - ormai il personaggio si è completamente reinventato come padre di famiglia. Terminator 7 dovrebbe proporre il suo omonimo cattivo riportando in vita il suo alter-ego malvagio. I fan del franchise infatti sono stati delusi dalla trasformazione del personaggio del titolo in un innocuo eroe invecchiato, e riportare il personaggio alle sue radici porterebbe in auge uno degli antagonisti più tenebrosi del cinema di fantascienza.


Il cast di Terminator 7

L’attrice Linda Hamilton, che interpreta Sarah Connor - madre di John Connor, futuro leader della Resistenza umana nella guerra contro Skynet - ha affermato sarebbe l'unica direzione interessante da prendere per il sequel del franchise. In un'intervista, Hamilton ha detto che sarebbe stata d'accordo con i creatori che aggiungevano un altro film al franchise, con una condizione importante. A The Hollywood Reporter nel gennaio 2020 ha detto: "apprezzerei davvero forse una versione più piccola in cui non siano in gioco così tanti milioni". L’attrice ha ragionato sul tipo di storia di cui il franchise ha bisogno per tornare ai suoi punti di forza, un personaggio più piccolo, in una trama thriller-horror che ristabilisca il focus sul personaggio del titolo, mostrandolo come una vera minaccia, e chiarisca che nessuno è al sicuro dall'ira di Terminator.

Mentre James Cameron lavorava a Terminator: Destino Oscuro, con gli scrittori immaginava il film come il primo della nuova trilogia, elaborando trame di base per ogni film pianificato. Cameron affermò anche che i sequel di Terminator: Dark Fate esplorerebbero ulteriormente la relazione tra umani e intelligenza artificiale, tanto che il risultato sarebbe una risoluzione tra le due faide. Nel dicembre 2020, l’attrice Mackenzie Davis ha dichiarato che un potenziale settimo film non sarebbe stato un sequel di Dark Fate, ma uno spin-off incentrato su una versione temporale alternativa di Grace ambientata nella guerra futura simile a Terminator Salvation, e non avrebbe caratterizzato Arnold Schwarzenegger.

Intanto Netflix sta sviluppando una serie anime Terminator in collaborazione con Skydance e Production IG, con la sceneggiatura già pronta.

Terminator, in streaming e on demand 

Il film Terminator - Destino Oscuro   (2019) è disponibile in streaming su NOW. Terminator Genisys (2015) è in streaming su Netflix, Amazon Prime Video, TimVision. Tutti (compreso Terminator Salvation del 2009; Terminator 3 - Le macchine ribelli / Terminator 3: Rise of the Machines del 2003) sono on-demand su Google Play, iTunes, Chili, Amazon Prime Video, Rakuten, TimVision, Microsoft Store.


© Riproduzione riservata



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon