Superman, le novità sul sequel del film

Comics / Editoriali - 18 May 2022 10:30

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Superman è il film fantasy e d’azione in fase di sviluppo. Probabilmente sarà un film che prenderà le distanze dal film del 2013, Man of Steel, poiché la sceneggiatura è stata affidata a Ta-Nehisi Coates, un giornalista già autore dello script di Black Panther.


Film Superman 4

Superman, la trama del sequel del film

Secondo alcune fonti, lo script sarebbe quasi pronto. L'insider del settore Jeff Sneider ha affermato che Coates "consegnerà una bozza della sua sceneggiatura... presto". Il giornalista di Deadline Justin Kroll ha risposto alle notizie di Sneider su Twitter, dicendo di aver sentito la stessa cosa a febbraio 2022 e che la sceneggiatura potrebbe arrivare entro poche settimane. I due hanno concordato che era probabile che Coates potesse essere finito entro la fine di maggio.

In ogni caso, pare che non occorrerà attendere molto prima che la prossima fase di produzione del progetto possa iniziare. "Non vedo l'ora di aggiungere in modo significativo l'eredità dell'eroe mitico più iconico d’America”, ha detto Coates.

Secondo alcune fonti, il film potrebbe essere incentrato su un Superman nero, e si era ipotizzato che potesse riguardare il personaggio kryptoniano Val-Zod: si tratta di uno degli ultimi kryptoniani  e il secondo ad usare il mantello di Superman. Qualche istante prima della distruzione di Krypton, Val, Kara, Kal-El e un altro bambino sono riusciti a fuggire e sopravvivere alla distruzione del loro pianeta grazie a Jor-El e Lara.


Ma probabilmente - vista la difformità con il personaggio su Superman - più di recente è emerso il dettaglio secondo cui il nuovo Superman - forse nero - sarebbe stato Kal-El, lo stesso Uomo d’Acciaio.  Creato da Jerry Siegel e Don Cameron sulla base del personaggio di Superman che Siegel aveva ideato insieme a Joe Shuster, Kal-El apparve nella serie More Fun Comics (n. 101) nel 1945. È la versione da giovane di Superman, protagonista di storie ambientate nel suo passato durante il periodo in cui viveva nella casa dei genitori adottivi a Smallville. Dopo essere arrivato sulla Terra a seguito della distruzione del pianeta Krypton, visse con l'identità segreta di Clark Kent. Kal-El deriva dall’ebraico e significa: "Tutto ciò che Dio è”.

Superman, il cast del sequel del film

Per quanto concrea il cast, non è ancora stato deciso chi interpreterà il personaggio. Era emerso che lo stesso Henry Cavill - che è stato Superman nell’Uomo d’acciaio - potesse tornare, ma essendo il personaggio più giovane - e forse di colore - appare improbabile. Si era paventata la possibilità che Michael B. Jordan potesse interpretare il ruolo, ma non ci sono ancora conferme, così come non è certo a chi sarà affidata la regia.

La produzione sarà affidata a JJ Abrams e Hannah Minghella, con la società Bad Robots: "C'è una nuova, potente e commovente storia di Superman ancora da raccontare", ha affermato Abrams.

Superman in streaming e on-demand

Il film Man of Steel (2013) è disponibile in streaming su Infinity. È on-demand su TimVision, Google Play, Chili, iTunes, Microsoft Store, Medaseet Play e Rakuten. I film Superman (1978), Superman II (1980), Superman III (1983),  Superman Returns (2006) sono in streaming su Netflix.

© Riproduzione riservata



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon