Film Superman, le novità sul sequel del franchise

Comics / Editoriali - 19 May 2021 10:30

Superman è il film in fase di sviluppo

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Superman è il film action fantasy in fase di sviluppo. Il personaggio nato nel 1933 da Jerry Siegel e Joe Shuster  è quello che al cinema ha rappresentato il massimo della potenza immaginifica, unendo un carisma derivato dai superpoteri a una debolezza umana, quella rappresentata dalla simbolica kryptonite.  


Film Superman 4

Superman, la possibile trama del film

Il regista J.J. Abrams ha confermato al magazine Insider che non dirigerà il film, ma che ne farà parte come produttore. Per quanto concerne la trama, è emerso che potrebbe essere un attore di colore a interpretare il personaggio, dando così un messaggio sull’integrazione razziale atteso da tempo. "Non dirigerò quel film, ma non posso iniziare a esprimere quanto siamo entusiasti per quel progetto", ha detto Abrams durante una conferenza stampa per la prossima serie Apple Lisey's Story (adattamento del romanzo di Stephen King). La Warner Bros. e la DC - secondo altre fonti riportate da THR a maggio -  ipotizzerebbero una trama che somigli molto ai fumetti originali e sia incentrata su Clark Kent nei panni di Superman, invece che su personaggi come Calvin Ellis o Val-Zod.

Superman, il cast del film

La sceneggiatura è stata affidata all'autore e giornalista Ta-Nehisi Coates, che ha lavorato a fumetti come Black Panther  e Captain America, e ha pubblicato saggi come Between the World and Me e romanzi (The Water Dancer). Lo script non sarebbe pronto prima della fine all’anno. Secondo alcune fonti, la Warner Bros si era impegnata a ingaggiare un regista nero a capo del progetto. Zack Snyder, che ha diretto gli ultimi film di Superman, ha affermato a RadioTimes.com: ”la mia sensazione è che amo JJ [Abrams], ciò che ha fatto in passato. Sono interessato a vedere cosa succederà, è una mossa audace e interessante e probabilmente attesa da tempo. Ma amo Henry [Cavill] nel ruolo di Superman (…) è il mio Superman”.


Henry Cavill e ha interpretato il personaggio in Man of Steel (2013): dopo che la Warner Bros. ha annunciato il riavvio a febbraio, l’attore  Michael B. Jordan ha commentato le voci secondo cui sarebbe stato scelto per il ruolo del nuovo Superman. L'attore di Creed ha elogiato la scelta di Coates per scrivere la sceneggiatura: "È intelligente da parte della DC prendere Ta-Nehisi per andare avanti e adattare quel progetto - ha detto a The Hollywood Reporter - Ha un talento incredibile (…) Sono lusingato che le persone mi abbiano coinvolto in quella conversazione. È sicuramente un complimento, ma sto solo guardando in questo momento”. Tra i registi sarebbero in lizza Regina King (One Night in Miami), Shaka King (Judah and the Black Messiah) e Steven Caple Jr. (Creed II).

Superman in streaming e on-demand

Il film Man of Steel (2013) è disponibile in streaming su Infinity. È on-demand su TimVision, Google Play, Chili, iTunes, Microsoft Store e Rakuten. I film Superman (1978), Superman II (1980), Superman III (1983),  Superman Returns (2006) sono in streaming su Netflix.


© Riproduzione riservata



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon