Shrek 5, le novità sul film

Cinema / Editoriali - 17 March 2021 10:30

Shrek 5 è il film in fase di sviluppo

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Shrek 5 è il film d’animazione in fase di sviluppo. Il franchise - nato nel 2001 - ha saputo ricreare un mondo umoristico che ha solleticato i bambini e gli adulti, in un ambiente bucolico con personaggi stravaganti: la “bassezza di istinti” di Shrek è connaturata a ogni persona, e a essa si sono immedesimati gli spettatori.


Film Shrek

Shrek 5, la trama

Il quinto capitolo del popolare franchise è in fase di pre-produzione, ma lo sviluppo si è interrotto anche a causa dell’emergenza dovuta al Coronavirus. Per quanto riguarda al trama, non dovrebbe trattarsi di un sequel, ma sarà un’avventura a sé stante che sarà collegata alla serie. Nel 2016 lo scrittore di commedie come  Boss Baby  e il  franchise di Austin Powers, Michael McCullers  era al lavoro a una sceneggiatura di Shrek: ne ha parlato nelle interviste, ma ha svelato poco sulla trama. Ha solo spiegato che la sceneggiatura è personale e significa molto per lui. Se la sceneggiatura ha più di qualche anno, molto probabilmente dovrà essere sottoposta ad alcune revisioni, dal momento che così tanti membri del team creativo possono cambiare. McCullers ha sostenuto che Shrek 5 mira a "reinventare" il franchise, con l'idea di prendere i personaggi con cui siamo cresciuti e ricominciare da capo.

Shrek 5, il cast

L’ambientazione sarà sempre nel Regno di Farquad, e i personaggi saranno ancora Shrek (Mike Myers), Fiona (Cameron Diaz), Ciuchino (Eddie Murphy) e il resto dei coloratissimi abitanti del Regno di Duloc. Myers, Murphy e Diaz avevano dichiarato che faranno un altro  film di Shrek  ogni volta che ce ne sarà la possibilità. Sulla presenza de Il gatto con gli stivali (Antonio Banderas) non vi è certezza, a che se oli personaggio era piaciuto molto ai fan, con la possibilità quindi che si di nuovo presente.


Nel 2020  Variety ha riferito che Chris Meledandri - mente creativa dietro Cattivissimo me - si stava occupando del reboot. “La sfida per noi è stata trovare qualcosa che sembri davvero non essere semplicemente l'ennesimo film in una serie di sequel", ha affermato. Inoltre la Universal ha acquisito Dreamworks, e quindi il film potrebbe subire delle modifiche in base alla linea editoriale della nuova società proprietaria.

Shrek 5, la data di uscita

Il film doveva entrare in produzione nel 2020, ma sembra che non sarà possibile fino al 2021. Originariamente il film aveva una data di uscita alla fine del 2020, ma la produzione non è ancora iniziata a causa delle precauzioni dovute alla Covid-19, e la data di rilascio è stata rimandata ancora una volta. Sembra probabile che se il film non inizierà   la produzione fino al 2021, e sarà distribuito nel 2022 o 2023. Inoltre le voci secondo cui  Shrek 5 potesse essere un film live-action sono state smentite,  

Shrek 5 in streaming e on-demand

Shrek - del 2001 - è seguito da Shrek 2 (2004),  Shrek the Third  (Shrek Terzo, 2007) e Shrek Forever After (Shrek e vissero felici e contenti, 2010).   I quattro film sono disponibili in streaming su Amazon Prime Video (il primo), Netflix, Infinity e TimVision (gli altri). Su NowTv è disponibile anche Shrek 2. Tutti sono visibili on-demand su Google Play, Chili, Rakuten, iTunes e Microsoft Store.

© Riproduzione riservata



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon