Serie Tv Lucifer stagione 5, l’attesa dei fan per le nuove avventure del signore degli inferi

Comics / Editoriali - 10 June 2020 06:30

Lucifer va in streaming su Netflix: probabile la stagione 6.

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Il finale della quarta stagione ha visto andare in scena l’inatteso sacrificio del signore degli inferi, tornato nel suo trono abissale dopo che i demoni sono fuggiti dall’infermo. Ma come se questo non fosse sufficiente ad avvalorare i buoni propositi del diavolo, assurdo ma vero, almeno stando all’acclamata serie Tv Lucifer, ci si è messa anche un’antichissima profezia che voleva la discesa del caos sulla terra se il signore dell’oltretomba avesse trovato il vero amore. Il vero amore del diavolo. 


Serie tv Lucifer
Chi lo avrebbe mai detto? Eppure sembra essere proprio così. Solo nell’apprezzata serie Tv Lucifer si poteva trovare la coesistenza di demoni infernali ed amore primordiale. Insomma, davvero unico come spunto narrativo, un plauso agli autori. L’ammaliante demone che suscita desideri morbosi era alla ricerca dell’autentico amore ma per un capriccio della profetica sorte sembra doverci rinunciare, un dramma shakespeariano dai risvolti della commedia. Un plauso agli autori, perché la capacità attrattiva di Lucifer sembra trovare sempre nuova linfa. 

Lucifer: cast e trama della stagione 5 e possibile stagione 6

La serie Tv Lucifer, come il suo protagonista, appare avere le capacità di un personaggio redivivo, capace di sconfiggere le cancellazioni e reinventarsi. Ed è i effetti così è stato, se consideriamo che la serie doveva essere cancellata dalla terza stagione, ma poi è stata acquisita da Netflix e proseguita per altre due serie: la quarta e l’attesa quinta stagione. Pertanto appare inevitabile la gratitudine dei fan per la piattaforma streaming che ha scommesso sulla produzione della serie Tv. Invero sono molte le serie Tv che avrebbero meritato di proseguire oltre i piani dei produttori ma che alla fine sono scomparse senza appello, una su tutte Rizzoli & Isles. Sebbene non vi sia ancora certezza del rilascio della quinta stagione, ritardi inevitabili dovuti alla pandemia ne hanno posticipato l’attesa diffusione, sembra tuttavia promette delle novità esaltanti. 


Almeno a cominciare dalla struttura. Infatti gli episodi non saranno dieci come nella precedente quarta stagione ma sedici, divisi in due serie da otto ed intermezzati da una pausa. Francamente dopo un pausa tanto prolungata ed opportuna come quella per ragioni sanitarie, partire e proporre una pausa apparirà snervante per i fan, ma l’attesa è tale che le inezie paiono del tutto superabili. Inoltre sarà presentato un episodio interamente girato nello stile musical da probabile titolo Bloody Celestial Karaoke Jam. come dichiarato al Kelly Clarkson Show dall’attore protagonista Tom Ellis. Nel cast della quinta stagione, che nella sua composizione base vede Tom Ellis, Lauren German, D.B. Woodside, Aimee Garcia, Lesley-Ann Brandt, Kevin Alejandro e Rachael Harris, vedrà anche il gradito ritorno di Tricia Helfer.
Mentre l’attesa per la quinta stagione cresce, le novità potrebbero riguardare anche un prosiegui della storia. Le difficoltà contrattuali che riguardavano Tom Ellis sembrano essere superate o comunque rinviate e le possibilità di una nuova sesta stagione sembrano aumentare, come riportato da TVLine che aveva già riportato le difficoltà tra Ellis e la Warner.

© Riproduzione riservata



Focus
img-news.png

Lucifer Serie Tv

Serie Tv Lucifer 5. L'annuncio della quinta stagione con protagonisti Tom Ellis e Lauren GermanLeggi tutto

Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon