San Valentino, cosa regalare a lei e lui

Daily / Editoriali - 29 January 2020 07:00

Dai regali personalizzati per San Valentino, a quelli originali e romantici.

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

I regali per San Valentino sono impegnativi da scegliere, perché devono conciliare l’originalità con l’economicità. Secondo un’analisi effettuata dal portale Idealo - in base all’incremento delle ricerche effettuate nel 2019 dagli utenti - i regali si sono spostati sull’abbigliamento. Le donne hanno infatti optato per per gli stivali (+85,7%), profumi (+74,6%), ciondoli, regola-capelli e barba, smartband, sex toys, rasoi elettrici. Sì conclude con il cibo, optando per spumante, prosecco e champagne, o macchine per il caffè espresso.

Per i prodotti acquistati dagli uomini l’incremento si è avuto con i gioielli, profumi, prodotti per cura del corpo e orologi da polso. Per gli acquisti online, le tre regioni italiane dove è stato registrato il maggior numero di ricerche relative a San Valentino sono la Campania, la Puglia e infine la Calabria: in fondo ci sono Friuli-Venezia Giulia, Liguria e Sardegna. Le cinque città con più acquisti tramite e-commerce sono Salerno, Napoli, Bari, Palermo e Catania.

Le classifiche dei regali per San Valentino

Anche vari giornali esteri hanno provato a stilare una classifica sugli oggetti da acquistare per San Valentino. Secondo Forbes ci si può orientare verso prodotti per i viaggio, come quelli della cosmesi: lozioni a base di olio per il viso anti-invecchiamento - il giornale opta per quelli della costa del Brasile - maschere per gli occhi, abbronzanti in previsione dell’arrivo dell’estate.

Secondo Usa Today le caramelle con sapori particolari sono ottime da regalare. Cita quelle al bourbon, al rosato e allo champagne. Per l’abbigliamento sceglie i cardigan e maglioni, perché sono sempre utili e non esiste un limite a quanti se ne posseggano. Seguono i dispositivi che trasformano la televisione in smart-tv, come i tv-box che permettono di visionare programmi in streaming. Ci sono i diffusori di oli essenziali di aromaterapia, le pantofole con i lacci, le mini candele a tema San Valentino. Infine lo champagne o vino, i fiori, il cioccolato.

Un sito come quello di Katy Kicher è specializzato in acquisti economici. Così si può optare per una pausa di due notti in un hotel o in montagna. Non mancano originali cuscini per il collo oppure personalizzati, tazze con giochi di parole: ad esempio quella con la scritta "I Lava You".

Secondo una ricerca del sito Statista, sono proprio i prodotto del settore food i più veduti per San Valentino negli Stati Uniti. Al primo post ci sono infatti caramelle e dolci (44%), cui seguono biglietti d'auguri, fiori, cene romantiche, vino, gift cards. Poi i gioielli, vestiti, profumi e acque di colonia, lingerie e pigiami, biglietti per concerti o spettacoli teatrali, viaggi romantici, sex toys, cosmesi e prodotti di bellezza. All’ultimo posto - forse perché più impegnativo - si posizionano coloro che regalano gli animali.

© Riproduzione riservata



Focus
img-news.png

Speciale Tendenze moda, fashion e accessori

Milano Fashion Week: news, recensioni, gallery, immagini sulla settimana della ModaLeggi tutto

Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon