Pirati dei Caraibi 6, tutte le novità sul film

Cinema / Editoriali - 09 March 2018 10:00

Pirates of the Caribbean ha Kaya Scodelario nel cast

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Pirati dei Caraibi 6 è il film della Disney in fase di pre-produzione. 

Quasi certamente collaborerà alla sceneggiatura Stuart Beattie, che lavorò al film del 2003 “La maledizione della prima luna” (”Pirates of the Caribbean: The Curse of the Black Pearl”). I co-sceneggiatori Ted Elliott e Terry Rossio allora gli proposero lo script, essendo Beattie esperto di pirateria. Infatti dopo aver ricevuto vari rifiuti, fu Beattie a riscrivere la sceneggiatura nel marzo 2002, e Elliott e Rossio intervennero nuovamente infondendo anche una linea soprannaturale. 

Elliott e Rossio dovrebbero far parte del team di scrittura del nuovo film, cui parteciperà anche Jeff Nathanson che ha lavorato a “Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar” (2017).


Pirati dei Caraibi 6

Al film parteciperà anche l’attrice Kaya Scodelario, nel ruolo di Carina Smyth, la giovane astronoma che pone la razionalità sopra la superstizione, dato che possiede - come unico lascito del padre -  un diario di Galileo e una mappa. Torneranno anche Johnny Depp nel ruolo di Jack Sparrow - in cui lei si imbatte - e  Brenton Thwaites in quello di Henry Turner, del quale Carina  si innamora. Se l’obbiettivo di Turner era imbarcarsi su una nave della Marina britannica per rintracciare il capitano Jack Sparrow e ottenere il leggendario Tridente di Poseidone - che avrebbe permesso di liberare il padre dal suo legame con l'Olandese Volante - stavolta si ipotizza un altro oggetto magico da rintracciare.

Ma lo sceneggiatore  Ted Elliott è poco propenso a trame che riferiscono a legami familiari: in “Pirati dei Caraibi - Oltre i confini del mare” (2011) cui lavorò si usava come meccanismo narrativo quello della fonte della giovinezza, per ottenere la quale erano necessari due calici d'argento appartenuti a Ponce de León e una lacrima di sirena. Un calice doveva contenere solamente l'acqua della fonte, l'altro anche la lacrima: chi avesse bevuto dal primo otteneva tutti gli anni futuri da vivere, mentre attingendo al secondo si raggiungevano gli anni vissuti.

Per la regia è stato confermato Joachim Rønning, il quale ha anche polemizzato su chi era detrattore per i lauti incassi del film del 2017. Infatti i 794 milioni di dollari non hanno soddisfatto i dirigenti della Disney, che aspiravano ad 1 miliardo. In realtà il regista è al lavoro al nuovo film thriller e sci-fi  “Here There Be Monsters”, scritto con il fratello Andreas Rønning, nonché al lavoro al film “Maleficent 2” con Angelina Jolie, le cui riprese doveva iniziare nel primo trimestre del 2018 ma che ancora tardano. Quindi i tempi dei Pirati si dilatano.


Il produttore sarà sempre Jerry Bruckheimer,  il quale aveva affermato che il film si sarebbe realizzato in base al successo dell’home video del film. Intanto il merchandising sulla saga procede a fasi alterne: il videogioco “Armada of the Damned”, spin-off ideato per giocatori più adulti è stato cancellato dalla Disney. Così parte del settore games, tra cui Disney Infinity tanto che Disney Interactive Studios (distributore interno e sviluppatore per videogiochi della società) è stato chiuso nel 2016. Solo il free to play “Pirates of the Caribbean: Tides of War” è attivo, ma essendo gratuito non è di appeal commerciale.

Il migliore veicolo per il film è il turismo. A Disneyland la corsa dei Pirati dei Caraibi è considerata l’attrazione principale. Ora è visibile anche  su Google Maps Street View, dove è possibile accedere anche a Magic Kingdom Park e Disney Springs

I tour operator e hotel locali vendono tour a tema cinematografico: il St. Regis Princeville Resort offre un tour che include un giro in elicottero privato per le cascate di Manawaiopuna, reso famoso in "Jurassic Park", e un tour ATV delle riprese di film come "Raiders of the Lost Ark" e " Pirati dei Caraibi, con un costo di 5,674 dollari per due adulti.

© Riproduzione riservata



Focus
img-news.png

Pirati dei Caraibi 6

Pirati dei Caraibi: interviste, news, recensioni, gallery, immagini del cast, protagonisti e approfondimenti della saga.Leggi tutto

Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon