Maleficent 2, le novità sul film

Cinema / Editoriali - 22 February 2019 10:00

Maleficent 2 ha come protagonista Angelina Jolie.

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Maleficent 2 è uno dei film più attesi e posticipati degli ultimi anni.  Le riprese si sono concluse a maggio, e sono durate circa tre mesi. Il primo film - del 2014 - raccontava un lato sinistro del classico film d'animazione della Bella Addormentata, con il ruolo della cattiva Maleficent interpretato da Angelina Jolie. Incassò una cifra inattesa, 758 milioni di dollari in tutto il mondo.

Il film si conclude con Maleficent (Angelina Jolie) che sveglia la principessa Aurora (Elle Fanning) dall’incantesimo  lanciato da lei stessa, dopo il che il principe Filippo (Brenton Thwaites) aveva fallito nel suo tentativo. La storia si presta quindi ad esplorare i regni creati dalla stessa Maleficent, fata divenuta cinica dopo il tradimento d'amore de Re Stefano (Sharlto Copley). La produzione dipendeva dalla disponibilità della Jolie, la cui presenza  non è stata confermata fino alla fine del 2017. Il regista è Joachim Rønning, che ha lavorato a Pirates of the Caribbean: Dead Men Tell No Tales


Film Maleficent 2

I personaggi di Maleficent, film della Disney

La Fanning ha definito la fine delle riprese tramite il proprio account Instagram ha dichiarato che non vedeva l'ora di vedere il film nella sale nel 2020. Insieme alla Jolie e alla Fanning nel cast ci sarà Michelle Pfeiffer nel ruolo di Queen Ingrith, Harris Dickinson come Prince Phillip e Chiwetel Ejiofor come possibile interesse romantico per Maleficent. Ci saranno anche Imelda Staunton, Juno Temple e Lesley Manville nel ruolo dei folletti, con Ed Skrein protagonista di un ruolo a quanto pare malvagio.

La trama di Angelina Jolie con Angelina Jolie e Elle Fanning

Uno dei temi affrontati sarà  la sicurezza delle lande magiche in cui Maleficent domina, con un lavoro di post-produzione notevole utilizzato per creare le creature fantastiche che vivono in quell'area e visualizzare i poteri appena recuperati di Maleficent. 

Si affronterà la  relazione  tra Maleficent e Ingrith, poiché il conflitto tra le due attrici potrebbe essere un punto culminante del film. Michelle Pfeiffer ha postato una foto che mostra metà del suo viso, con un occhio felino  e perle che gocciolano dai suoi capelli. "Un’immagine stuzzicante di Queen Ingrith # Maleficent2", ha scritto nella didascalia del selfie.

Elle Fanning ha postato un’immagine in cui Angelina Jolie la  fotografava mentre indossava una veste da sera e occhiali da sole, e con le sue famose corna che sporgevano dalla sua testa. 

La Jolie a quanto pare ha lavorato con i  figli. "Quando ho saputo che sarei stata di nuovo Maleficent, ho pensato, 'Devo allenarmi. Non sono abbastanza bravo. Non sono pronta”, ha detto nel 2017. "L'accento e tutto quello che appare di lei l’ho scoperto quando stavo facendo il  bagno ai miei bambini. Penso di aver provato 17 frasi diverse su di loro. Dicevano: 'Che cosa stai facendo? Mamma, smettila di parlare in modo strano. Un giorno sono diventata davvero come il mio personaggio  e ho fatto [la sua voce] e sono caduti a ridere. L'ho fatto per tutta la notte, e alla fine ho trovato l’intonazione giusta”. 

La sceneggiatura è sempre di Linda Woolverton, con Micah Fitzerman-Blue e Noah Harpster (Transparent). L’uscita del film è programmata per il 29 maggio 2020.


© Riproduzione riservata



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon