King Kong sequel, le novità sul film

Cinema / Editoriali - 19 January 2022 10:30

Il sequel di King Kong è in fase di sviluppo

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Il sequel del film Godzilla vs. Kong non è ancora in fase di produzione. La pellicola uscita nel 2021 ha posto due dei mostri più avvincenti dell’immaginario cinematografico al cospetto l’uno dell’altro. Il film ha ottenuto un ottimo successo di pubblico, incassando 467.8 milioni di dollari al box office mondiale.


Film Godzilla vs. Kong

King Kong sequel, la possibile trama

Il personaggio di Godzilla è stato creato nel 1954 da Tomoyuki Tanaka con la sua casa di produzione cinematografica giapponese Toho; King Kong fu creato nel 1933 dalla casa RKo per il film omonimo, su sceneggiatura di Edgar Wallace. Al cinema fanno ormai parte MonsterVerse, ossia del sistema di franchise con cui la Warner Bros. intende proporre le due figure leggendarie. Il sequel tratterebbe però solo della figura di King Kong, e si configurerebbe come il capitolo successivo di  Kong: Skull Island del 2017. La trama non è stata confermata, ma s’incentrerebbe sicuramente sul nuovo ruolo di Kong nel MonsterVerse. Kong infatti - come accaduto in Godzilla vs. Kong - è ora il primate nella sua nuova casa, la Hollow Earth, ossia la Terra Cava. Si tratta della casa originale degli antenati dei Titani: poiché una delle tempeste di Ghidorah ha superato Skull Island, Kong è stato costretto a trasferirsi nella Terra Cava, dove ha finalmente acquisito il titolo di "Re". Nella Terra Cava non deve più preoccuparsi di combattere Godzilla, ma altri mostri potrebbero emergere, e tutti potrebbero essere interessati a sfidarlo. Quindi la trama seguirebbe tale direzione, avendo aperto a questa possibilità. In Godzilla vs. Kong, gli umani cercano di riportare Kong nella Terra Cava dove un tempo regnava la sua specie.

King Kong sequel, il possibile cast

L'Hollywood Reporter ha riportato la notizia che la Legendary Pictures sta intrattenendo i primi colloqui con il regista Adam Wingard su un sequel di Godzilla vs. Kong, pianificando così il futuro di MonsterVerse per "uno o più puntate”. Wingard sarebbe stato infatti determinante nella costruzione del mondo della Terra Cava, oltre ad aver inciso nella messa in scena di sequenze d'azione dei mostri giganti per Godzilla vs. Kong. L’assenza di Godzilla nel sequel avrebbe alla base dei motivi contrattuali: nel 2017, Shinji Higuchi - il co-regista di Shin Godzilla con Hideaki Anno - ha fatto sapere che lo studio Toho non poteva andare avanti  in un sequel di Shin Godzilla fino a quando il personaggio di Godzilla non avesse concluso il suo percorso con Legendary. Questo perché Legendary non voleva che altri film di Godzilla affollassero il mercato e competessero con loro, o si sovraesponessero con esso. L'unico motivo per cui Toho è stato in grado di realizzare Shin Godzilla è perché rispettava le clausole contrattuali inerenti le date di uscita di Godzilla e Godzilla: King of the Monsters di Legendary.


Nel sequel sarebbe presente quindi il regista Adam Wingard: dovrebbe comunque prima ultimare il sequel di Face-Off  e il suo live- film action Thundercats. Il titolo del film è stato annunciato come Son of Kong. Lo sceneggiatore Max Borenstein è stato coinvolto nella storia e nella sceneggiatura di ogni film di MonsterVerse fino ad oggi, e ha detto che gli piacerebbe vedere un sequel di "Godzilla vs. Kong" senza umani. Non ci sono ancora dettagli sugli altri membri del cast: nel film del 2021 erano presenti Alexander Skarsgård, Millie Bobby Brown, Rebecca Hall.

King Kong e Godzilla in streaming e on-demand

I film del franchise MonsterVerse sono Godzilla (2014), Kong: Skull Island (2017), Godzilla II - King of the Monsters (2019), Godzilla vs. Kong (2021). Il primo film è disponibile in streaming su Netflix e NOW, il secondo solo su Netflix, il terzo su Netflix e Infinity, il quarto solo su NOW. Tutti sono on-demand su Google Play, iTunes, Chili, Amazon Prime Video, Rakuten, Microsoft Store, TimVision.

© Riproduzione riservata



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon