Jurassic World 7, le novità sul sequel del film

Cinema / Editoriali - 15 June 2022 10:30

Jurassic World 7 non è ancora in fase di sviluppo

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Jurassic World 7 è il film non ancora in fase di sviluppo. Si tratterebbe del sequel di Jurassic World Dominion (Jurassic World: il dominio) ora nelle sale. Il franchise ha saputo proporre un mondo in cui l’ambizione umana sovrasta le proprie possibilità, pagandone le conseguenze. La saga nasce dai personaggi creati nel 1990 da Michael Crichton nel romanzo Jurassic Park.


Film Jurassic World 3

Jurassic World 7, la possibile trama del film

Jurassic World Dominion  conclude la seconda trilogia di film, dopo quella di Jurassic Park. Film futuri del franchise non sono stati esclusi: il produttore Frank Marshall ha dichiarato nel maggio 2020 che Jurassic World Dominion segnerà "l'inizio di una nuova era”. Quando il giornalista Ryan Scott di /Film gli chiese se prevedeva ancora altri film del franchise dopo “Dominion”, Marshall ha risposto: "Sì, assolutamente”. Su eventuali sviluppo, aggiunse: "Penso che 'Dominion' concluderà questa trilogia, ma non ci riposiamo sugli allori. Ci sediamo e vedremo quale sarà il futuro. Abbiamo quella serie meravigliosa, "Camp Cretaceous", su Netflix. Ovviamente vogliamo fare film di qualità, buoni e con una narrazione eccezionale, grandi scrittori e registi, ma stiamo sicuramente cercando di realizzare di più nel mondo "Jurassic".

Quindi un possibile sequel vedrebbe convivere umani e dinosauri clonati. Il produttore a gennaio 2022 ha ribadito al magazine Collider che “i dinosauri sono ora sulla terraferma, tra noi e lo saranno per un po' di tempo, spero", lasciando quindi aperta la possibilità di un sequel o di altre pellicole. Infatti che potrebbero esserci più film: "Ci sediamo e vedremo qual è il futuro".

Jurassic World 7, il cast del film

Il regista Colin Trevorrow probabilmente non farà parte del cast: ha fatto notare di aver trascorso nove anni a lavorare alla trilogia di Jurassic World, e ha dichiarato nel maggio 2022 - come riportato da Den of Geeks - che probabilmente non sarebbe tornato per un altro film, se non in un possibile ruolo di consulente: “Non credo di aver avuto l'arroganza di crederci. Penso di essere stato concentrato sul tentativo di fare il lavoro che mi era stato dato e di offrire un film che sarebbe stato degno di un sequel, in qualsiasi modo. Quindi la risposta è no”. 


In un’intervista a Variety, ha espresso interesse a far dirigere il sequel a Bryce Dallas Howard, che in Dominion interpreta Claire Dearing. Ha anche suggerito che diversi personaggi introdotti in Dominion potrebbero tornare per puntate future, tra cui Kayla Watts (interpretato da DeWanda Wise ), Ramsay Cole (Mamoudou Athie) e Soyona Santos (Dichen Lachman). Chris Pratt e la stessa Howard non si aspettano di riprendere i loro ruoli: “Penso che questo sia per me il perfetto fermalibri - ha detto Pratt a Total Film - Finché c'è un'opportunità per un marchio di esistere, [ci saranno] probabilmente delle cose. Ma per quanto riguarda il mio coinvolgimento? Per me, sembra un ottimo finale organico”. Anche Sam Neill, Laura Dern e Jeff Goldblum hanno confermato che il loro personaggi non saranno presenti in un nuovo film, ma Neill ha aggiunto che DeWanda Wise, che fa il suo debutto nel ruolo di Kayla Watts in Dominion , è "super pronta" per tornare e crede che "Kayla potrebbe avere un sequel e un prequel”.

Jurassic World e Jurassic Park, in streaming e on-demand

I film del franchise sono Jurassic Park (1993) Il mondo perduto - Jurassic Park (The Lost World: Jurassic Park, 1997) Jurassic Park III (2001) Jurassic World (2015), Jurassic World - Il regno distrutto (Jurassic World: Fallen Kingdom, 2018), Jurassic World - Il dominio (Jurassic World Dominion, 2022). Sono tutti in streaming su NOW e SkyGo. Sono disponibili on-demand su Google Play, iTunes, Amazon Prime Video, Rakuten, Chili, Mediaset Play, TimVision, Microsoft Store.

© Riproduzione riservata



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon