James Bond 25, tutte le novità sul film

Cinema / Editoriali - 22 June 2018 10:00

Bond 25 sarà interpretato da Daniel Craig

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Bond 25  è il film di Danny Boyle con Daniel CraigBen Whishaw e Naomie Harris, in fase di pre-produzione.

Ispirato al personaggio di James Bond di Ian Fleming, giunge dopo il successo di Spectre (2015) che ha incassato 880.7 milioni di dollari, e Skyfall (2012) che ne ottenne 1,1 miliardi.


Film James Bond 25

Nel film del 2015 Bond deve lottare contro il tentativo di C - in nuovo direttore del Secret Intelligence Service -  di unire i servizi segreti di tutto il mondo e le loro conoscenze per sospendere l’’ormai obsoleto programma 00, a favore di uno nuovo chiamato i "Nove Occhi”. A ciò si unisce la scoperta che la nuova organizzazione - SPECTRE - presenta anche vecchi affiliati, e che  gestisce traffici illegali ed è collegata a recenti attentati. Il passato di Bon emerge con Ernst Stavro Blofeld (Christopher Waltz) figlio dell'uomo che crebbe Bond dopo che lui rimase orfano: Blofeld era però geloso delle attenzioni riservate al fratellastro e uccise il genitore, poi si finse morto ed entrò nel mondo del crimine con l'obiettivo di essere l'artefice delle sofferenze di Bond.

Sulla trama di Bond 25 non ci sono informazioni, mentre è certo che il copione è scritto dal regista Danny Boyle con il co-sceneggiatore di Trainspotting 2 (2017) John Hodge

Dopo una battaglia tra i maggiori studi cinematografici, la Universal ha i diritti di distribuzione internazionale per questa venticinquesima puntata del franchise, mentre alla MGM attraverso la sua joint venture con Annapurna è affidata la distribuzione interna, con Eon Productions. 

Il 25 film uscirà nel Regno Unito il 25 ottobre 2019, negli Stati Uniti l'8 novembre: l’inizio della produzione è prevista per il 3 dicembre. Dopo varie voci sulla possibilità che ad interpretare Bond potessero essere Idris Elba, Daniel Craig sarà l'attuale protagonista del franchise.


Dopo  Spectre, sembrava che Craig non avesse più voluto seguire le trame del suo personaggio, tanto che nel finale se ne andava con la sua donna. Durante la  promozione Spectre ad un certo punto aveva affermato che preferiva tagliarsi i polsi piuttosto che ritrarre di nuovo Bond. Tuttavia ribaltò l’opinione, confermando che Bond 25 sarebbe stato l’ultimo film. 

Quaid certamente saranno presenti anche Ralph Fiennes nel ruolo di M, Naomi Harris in quello di Eve Moneypenny, Ben Wishaw come e Q. Christoph Waltz ha dichiarato che avrebbe amato far parte del film, ma che poi il suo personaggio non sarà presente nel franchising.

Quasi certamente la villain sarà una donna, l’attrice Helena Bonham Carter, che secondo quanto riferito è in cima alla lista dei produttori per l'antagonista. 

Uno degli aspetti più importanti del franchising è la canzone che riproduce la sequenza stilizzata dei titoli di apertura, e tra le prime artiste in lizza per eseguirla figura Beyonce, anche se sarà arduo emulare il successo del singolo di Adele per Skyfall.

Uno dei problemi che si pone è quello dell’attore che sostituirà Craig nel ventiseiesimo film: per mesi glia attori James Norton e Tom Hardy sono stati messi a confronto dagli allibratori - Bond è infatti un titolo di appeal per il mercato delle scommesse - e secondo le puntate potrebbe essere Norton ad ottenere il ruolo. A sorpresa è giunto anche il nome di una donna, Emily Blunt.

Intanto è in lavorazione un comic per la Dynamite che racconta i primi giorni di James Bond, con una storia che si svolge durante la seconda guerra mondiale. 

I primi giorni pre-007 dell'agente speciale forniranno ai fan i dettagli sull'origine della sua esperienza militare, le abilità di spionaggio e il fascino per il sesso femminile.  La storia è scritta da Jeff Parker - che ha anche scritto Batman 66 Future Quest - e sarà presente anche Bob Q come illustratore. La trama inizia con  un adolescente Bond sta visitando un amico di famiglia: la visita è interrotta quando la casa viene colpita da un raid aereo tedesco.

© Riproduzione riservata



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon