Insidious 5, le novità sul film

Cinema / Editoriali - 27 October 2021 10:30

Insidious 5 è in fase di sviluppo

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Insidious 5 è il film horror in fase di sviluppo. È il sequel di Insidious: The Last Key del 2018. Il film ha saputo mostrare una moderazione dell’atmosfera insolita per un film dell’orrore, eliminando i classici tropi di suspense seguita da uno spavento catartico. Infatti in alcuni momenti emergono indizi sinistri che non conducono a nessun effetto horror.


Quattro nuovi film horror in uscita in streaming prodotti dalla BlumHouse

Insidious 5, il cast del film

La storia - iniziata nel 2010 con Insidious - è quella di un insegnante di scuola, Josh Lambert (Patrick Wilson) e di sua moglie (Rose Byrne), scherniti da spiriti implacabili e maligni dopo che il loro figlio (Ty Simpkins) è misteriosamente caduto in coma. Nel sequel non ci sarà James Wan - che inaugurò la saga - alla regia, mentre probabilmente vi collaboreranno gli sceneggiatori   Leigh Whannell e Angus Sampson (già autori di dell'originale Saw). Patrick Wilson farà invece il suo debutto alla regia con Insidious 5, e nel film riprenderà anche il ruolo di Josh Lambert. La società di produzione  Blumhouse lo ha annunciato un anno fa sui social media, e Wilson si è detto entusiasta della scelta, condividendo la visione originale di James Wan. “Sono onorato di essere al timone del prossimo episodio di Insidious, che offrirà un’opportunità incredibile di disfare tutto ciò che i Lambert hanno vissuto dieci anni fa, nonché di affrontare le conseguenze delle loro scelte”. La direzione del film potrebbe anche segnare l’epilogo della saga, tanto che Wilson ha aggiunto: “Dirigere il film è per me sia dal punto di vista professionale che personale un momento di chiusura del cerchio, e sono molto grato che mi sia stato affidato il compito di continuare a raccontare questa storia spaventosa e inquietante”. Il produttore Jason Blum - che produce il film con la Blumhouse - ha confermato:“Uno dei motivi principali per cui l'interesse e l'appetito dei fan è durato per Insidious è che le persone che partecipano al primo film sono rimaste coinvolte e hanno mantenuto vitale l’interesse (…) Sono così grato ai nostri collaboratori del franchise”.

Al momento non si sa se Rose Byrne apparirà in Insidious 5, mentre è confermata la presenza di Lin Shaye, per la sua quinta volta nel ruolo della medium Elise Rainier. A ComingSoon ha affermato che “è stato un arco davvero bello per me da trovare come personaggio, e anche nella trama. Ora è nei miei ricordi e mi piacerebbe se ci fosse un altro”. Anche Ty Simpkins sarà presente, nel ruolo del figlio Dalton Lambert. Insidious: The Last Key ha incassato 167 milioni di dollari in tutto il mondo - con un budget di 10 milioni - e quindi dal sequel si attende una simile performance.


Insidious 5, la trama del film 

Non si sa ancora di cosa quel sarà la trama di Insidious 5, ma il coinvolgimento di Patrick Wilson come regista creerà sicuramente aspettative fino a quando non saranno resi pubblici ulteriori dettagli sul progetto. Pare certo che il film sarà un sequel diretto di Insidious: Capitolo 2 (2013) che si è concluso con i Lambert ipnotizzati in modo che si dimenticassero completamente di The Further e dei suoi abitanti demoniaci. Gli altri due film infatti sono dei prequel. Il nuovo film si svolge dieci anni dopo gli eventi del sequel, con il padre e il figlio che affrontano le conseguenze di quegli eventi. Patrick Wilson ha condiviso alcune informazioni al BlumFest 2020 (per Gamespot), suggerendo che la storia sarà principalmente incentrata su Dalton, che era un bambino l'ultima volta che gli spettatori lo hanno visto. "Guardare Dalton andare al college e cosa fa? Guardare un giovane andare al college e tutte le nuove esperienze e sentirsi un estraneo che cerca di adattarsi - ha rivelato - Questo potrebbe significare che il mondo lo spettrale avrà luogo in un campus universitario?”.

Insidious il streaming e on-demand

La saga è costituita dai film Insidious (2010), Insidious - Oltre i confini del male (Insidious: Chapter 2, 2013), Insidious 3 - L'inizio (Insidious: Chapter 3, 2015), Insidious - L'ultima chiave (Insidious: The Last Key, 2018). Solo il film del 2013 è disponibile in streaming su Netflix. Tutti sono on-demand su Google Play, iTunes, Chili, Amazon Prime Video, Rakuten, Microsoft Store, Tim Vision, Mediaset Play.

© Riproduzione riservata



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon