Halloween Ends 2 sequel, le possibilità del film

Cinema / Editoriali - 17 October 2022 10:30

Il sequel di Halloween Ends non è ancora in produzione

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Halloween Ends 2 è il film horror non ancora in fase di sviluppo. Sarebbe il sequel di Halloween Ends, film attualmente nelle sale e che ha proposto il personaggio di una donna, Laurie che dopo aver debellato gli orrori provocati dall’assassino Michael Myers, deve affrontare un nuovo sinistro personaggio, Corey Cunningham accusato di aver ucciso un ragazzo di cui faceva da babysitter. La saga comincio nel 1978 con Halloween - La notte delle streghe (Halloween) diretto da John Carpenter.


Film Halloween Ends - video

Halloween Ends sequel, la trama del film

La protagonista di Halloween Ends,  ha rivelato di essere stata in gran parte responsabile del finale agrodolce del film. In un'intervista a Collider, Curtis ha rivelato che la scena finale "originariamente si svolgeva all'interno della casa di [Laurie Strode], sulla porta", ma che ha fatto notare al regista, David Gordon Green, che "Halloween è iniziato a Haddonfield, in una bella giornata autunnale con il vento che soffiava tra le foglie e i bambini che andavano in bicicletta”. Quindi avveniva che tutto doveva essere spostato nel portico di casa, “con i bambini in bicicletta", nel tentativo di suggerire che "l'innocenza prevale, che la pace prevale e che c'è una possibilità per Laurie Strode".

Il personaggio di Laurie potrebbe tornare in un sequel, essendo vincitrice sul male: essendo apparsa in sette film che coprono un arco temporale di 44 anni, “non è nemmeno più un personaggio", dice la Curtis a Yahoo Entertainment in un’intervista. Curtis conferma che il ruolo lo interpretò per la prima volta a 19 anni, "per me era un personaggio... Ora, 44 anni dopo, Laurie e Jamie sono legati. Perché l'apprezzamento per lei da parte dei fan, da tutto il mondo per tutti questi anni, si è riversato in me”.

John Carpenter ritiene che il futuro riservi altri film di Halloween, e ha dichiarato: "Vi garantisco che se Halloween Ends farà un sacco di soldi, indovinate un po'? Indovinate un po'". Il creatore ha poi aggiunto che non gli importa se verranno realizzati altri sequel, dal momento che riceve i diritti d'autore per ogni film. Al di là di questo, però, ha dichiarato che "non gli interessano i sequel di Halloween”.


Da queste premesse è evidente che in base all’esito del botteghino, si realizzerà o meno il sequel. Il film è uscito il 14 ottobre 2022 negli Stati Uniti, e ha incassato nel weekend di apertura la cifra approssimativa di 41,2 milioni di dollari in 3.901 sale, con 76,2 milioni di dollari di Halloween (2018) e 50 milioni di Halloween Kills (2021). Ad incidere però è stata l’opinabile scelta di inserire il film in streaming sulla piattaforma Peacock, che ha minato la performance nei cinema. Pur se la critica si è espressa con un 40% su Rotten Tomatoes, Stephen King ha rivelato di aver "apprezzato" il film e di averlo trovato "incentrato sui personaggi in maniera sorprendente".

Halloween Ends sequel, il cast del film

La regia del sequel potrebbe essere affidata a David Gordon Green: assicura che c'è stata una solida ragione dietro la decisione di concentrare l'attenzione su Corey e sul suo strano apprendistato da assassino avvenuto sotto Michael Myers. Quindi nel possibile sequel ci potrebbero essere altri escamotage simili, con assassini che emergono da una formazione avvenuta sotto Myers. “Volevo avere una nuova prospettiva su Michael Myers, Laurie Strode e la famiglia - ha detto Green - portare un nuovo personaggio centrale che fosse il perno dell'esplorazione di questi personaggi e della città”. Quindi il concetto di come la malvagità possa essere trasmessa ai discenti è sempre attuale: “È uno studio sulla contagiosità di queste entità negative presenti nelle nostre vite. Se non vengono controllate, si diffondono. Se riusciamo ad affrontarle e ad essere il nostro eroe, allora forse abbiamo una possibilità di combattere”.

Nel franchise di Halloween ci sono state improbabili resurrezioni, e non è escluso che Corey possa essere riportato in vita dopo essersi spezzato il collo per indossare la maschera di Myers e uccidere ancora. Così come potrebbe essere presente Jamie Lee Curtis: se non tornasse nel cast, cederebbe il ruolo ad un altro interprete. John Carpenter ha ribadito che il franchise non finirà veramente finché non smetterà di essere redditizio, e possibile il termine “Ends” pare sia solo un avvertimento.

I film Halloween in streaming e on-demand

I film del riavvio sono Halloween (2018), Halloween Kills (2021), Halloween Kills (2022). Solo il secondo è disponibile in streaming, su NOW. I primi due sono on-demand su Google Play, iTunes, Chili, Amazon Prime Video, Rakuten, Microsoft Store, TimVision, MediasetPlay. Il film originale del 1978, Halloween - La notte delle streghe è in streaming su Starz, ora rinominato Lionsgate+.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon