Glass Onion - Knives Out 3: le novità, trama, cast sul sequel del film

Cinema / Editoriali - 28 November 2022 10:30

Glass Onion - Knives Out 3 è in fase di sviluppo

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Glass Onion - Knives Out 3 è il film thriller in fase di sviluppo. Si tratta del sequel di Glass Onion: A Knives Out Mystery, attualmente nelle sale statunitensi e presto in streaming su Netflix. Il film ha proposto una serie di misteri da risolvere, collegati da un omicidio e indagati da uno  scaltro detective.


Film Cena con delitto

Glass Onion - Knives Out, la trama del film

La trama del sequel non è ancora emersa, ma ruoterà intorno a un altro omicidio con lo stesso personaggio di Benoit Blanc (Daniel Craig) che deve indagare sull’artefice dell'assassinio, con il suo allure distaccato.

Durante la presentazione del film al Toronto Film Festival, il regista Rian Johnson ha detto: “Continuerò a fare questi film fino a quando Daniel non mi bloccherà sul suo telefono”. La trama del sequel avrà dei subplot sempre diversi, tanto che il regista ha affermato a Variety: “Parte del divertimento di queste cose è l'idea che non sono sequel, sono vicende completamente nuove e storie completamente diverse. Per me, l'idea per il prossimo film - e cercherò di rimanere in questo stato d'animo mentre lo scrivo - non si tratta di cercare di superare il precedente, si tratta solo di provare a creare qualcosa che ci sorprenda e quindi, si spera, stupisca il pubblico e delizi”.

Johnson - come ribadito a Deadline - ha confermato di aver strutturato l’acquisto da parte di Netflix del film in modo che se avesse voluto realizzare qualcos'altro, avrebbe potuto farlo: “Onestamente, negli ultimi due mesi, la cosa creativa più eccitante per me in questo momento è quel terzo film. E quindi, penso che ci salterò dentro”. Vorrebbe che fosse completamente diverso dal secondo e dal primo: “Ho un taccuino Moleskine che porto sempre con me e ci annoto costantemente qualcosa. Il primo 80 percento del processo, per me, consiste nello scarabocchiare sui quaderni e strutturare tutto (…) sto cercando di iniziare a costruire una struttura, un'idea, in modo che dopo Capodanno, quando è il momento di mettersi davvero al lavoro, spero che non stia solo fissando quell'orribile pagina bianca”.

Daniel Craig lo asseconda. “Ha già alcune idee, e mi sembrano davvero interessanti, quindi lo lascerò andare avanti con quello su cui sta lavorando”.


Glass Onion - Knives Out, il cast del film

Riguardo al cast, Ryan Johnson ha affermato che probabilmente non mescolerà attori dei diversi film nelle puntate future, poiché ritiene che Knives Out funzioni al meglio con il detective Blanc che indaga ogni volta su una storia nuova con personaggi completamente inediti.

Lo stesso Daniel Craig - che quindi farà parte dei sequel come personaggio ricorrente - ha detto a Variety che spera che la serie si estenda oltre la trilogia pianificata. Craig ha ribadito che continuerà a interpretare Benoit Blanc ogni volta che Johnson vorrà che torni per un nuovo film: “Se continua a scriverli, continuerò a farli. Questo è ciò che lo rende facile, è uno scrittore meraviglioso, ed è dalla appone che io parto”.

Netflix detiene i diritti cinematografici di almeno un altro film di Knives Out, quindi la produzione del sequel sarà della piattaforma. Il primo film ha incassato 312,9 milioni di dollari.

Glass Onion - Knives Out in streaming e on-demand

La serie è composta da Cena con delitto - Knives Out (Knives Out, 2019) e Glass Onion - Knives Out (Glass Onion: A Knives Out Mystery, 2022). Il primo è in streaming su Netflix, Google Play, iTunes, Chili, Amazon Prime Video, Rakuten, Microsoft Store, Mediaset Play. Il secondo sarà su Netflix dal 23 dicembre 2022.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon