GI Joe 4, le novità sul sequel del film

Cinema / Editoriali - 20 June 2022 10:30

GI Joe 4 è in fase d sviluppo

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

GI Joe 4 è il film action in fase di sviluppo, sequel di Gi Joe. Snake Eyes uscito nel 2021. Un film che accanto all’aspetto ludico ha inserito elementi bellici, che ne ha sancito il successo tra il pubblico. La serie di film è tratta dalle action figures G.I. Joe: America's Movable Fighting Man   inaugurati nel 1964 e creati da Donald Levine per Hasbro.


Film Snake Eyes: GI Joe Origins

GI Joe 4, la trama del film

GI Joe: Ever Vigilant potrebbe essere il titolo del sequel. L'idea per il progetto è quella di basarsi su Snake Eyes, rendendolo il film non proprio un sequel ma un’espansione, per condurre gli spettatori più in profondità nel mondo di Joe. Altri dettagli non sono emersi sulla trama, ma il produttore Lorenzo di Bonaventura ha già ammesso di aver rifiutato un sequel dalla Paramount e in un’intervista con ComicBookMovie il creatore di Snake Eyes, Larry Hama ha rivelato la prevista espansione dell'universo di GI Joe all'indomani della storia di origine indipendente da quella interpretata da Henry Golding. "L'idea era quella di focalizzarci su tutti quegli aspetti che avrebbero potuto essere utilizzati nei successivi sequel. Ecco perché Scarlett e la Baronessa vengono introdotte, non svolgono un ruolo super attivo nello scenario in corso all'interno del film, sono davvero lì per stuzzicare l'universo e per ciò che verrà dopo. In un film come questo, vuoi stabilire tutte queste cose in anticipo, quindi la prossima volta sei pronto per iniziare”.

Secondo alcune fonti datate 2014 - anno in cui il film era in sviluppo - la storia dovrebbe incorporare il personaggio di MASK Matt Trakker e i gemelli malvagi Tomax Paoli e Xamot Paoli. Nel gennaio 2017, DJ Caruso - assunto per dirigere il film - ha rivelato che una bozza della sceneggiatura si era conclusa con l'introduzione dei Transformers, ma la Paramount Pictures non avrebbe approvato tale versione.


Nel 2018 la squadra comprendeva Daina Janack, la dottoressa Adele Burkhart, Wild Bill , Barbecue, il generale Flagg, Doc e Keel-Haul, con principali antagonisti Tomax e Xamot.

GI Joe Snake Eyes ha incassato solo 40,1 milioni al box office mondiale, a fronte d un budget che si aggirava tra 88 e 110 milioni.

GI Joe 4, il cast del film

Per la sceneggiatura del film sono stati coinvolti Joe Shrapnel e Anna Waterhouse. Ma la versione più attuale del film vede accreditati Josh Appelbaum, Aaron Berg e André Nemec. Lorenzo di Bonaventura, che ha prodotto Snake Eyes e sta anche producendo vari progetti basati sul marchio Transformers di Hasbro, produrrà con il braccio di Hasbro, Allspark Pictures. La joint-venture dovrebbe unire Paramount Pictures, Metro-Goldwyn-Mayer, Entertainment One e di Bonaventura Pictures. Non sono ancora emersi dettagli sul cast e sulla regia - DJ Caruso non è più confermato - anche se l’attore Dwayne Johnson aveva dichiarato che sarebbe apparso in qualsiasi futuro film di GI Joe e che spera di far parte dell'espansione del franchise.

G.I. Joe, in streaming e on-demand

I film della serie sono G.I. Joe - La nascita dei Cobra (G.I. Joe: The Rise of Cobra, 2009), G.I. Joe - La vendetta (G.I. Joe: Retaliation, 2013), Snake Eyes: G.I. Joe - Le origini (Snake Eyes: G.I. Joe Origins, 2021). Il primo film è disponibile in streaming su Amazon Prime Video e Netflix, il terzo solo su Prime Video. Tutti sono on-demand su Google Play, iTunes, Amazon Prime Video, Rakuten, Chili, Mediaset Play, TimVision, Microsoft Store.

© Riproduzione riservata



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon