Frozen 2, tutte le novità sul film

Cinema / Editoriali - 22 February 2018 10:00

Hans Christian Andersen è l’autore che ha ispirato il film

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Gli aggiornamenti sul film Frozen 2

Frozen 2 sarà al cinema il 27 dicembre 2019, e poche sono le notizie trapelate sulla trama e sulla modalità di realizzazione.

Idina Menzel, l’attrice che dà voce a Elsa ha riferito a Star Tribune di aver iniziato a lavorare al progetto a novembre 2017. "Non c'è molto che posso rivelare, se non che è abbastanza speciale”, ha detto.  Ha confermato che non sarà solo un sequel ma che si approfondiranno tutti i personaggi.

Le stesse registrazioni delle canzoni devono ancora iniziare, proseguendo in ordine con la sceneggiatura: la canzone "Let It Go” del film del 2013 vinse l'Oscar, ed era composta da Robert Lopez e Kristen Anderson-Lopez

Certamente Elsa avrà un incontro amoroso, dal momento che Anna ha già una relazione con Kristoff nel film originale: ma non ci sono indicazioni su chi sarà, e certamente sarà un personaggio nuovo forse collegato con lo stesso Kristoff. 

Frozen 2


I personaggi di Anna ed Elsa in Frozen

Un cambiamento ci sarà anche a livello iconografico:  infatti il disegnatore Hyrum Osmond -  animatore supervisore di Olaf - ha lasciato i Walt Disney Animation Studios, tanto che per l’occasione Josh Gad ha pubblicato un omaggio  per ringraziarlo del suo lavoro, con Mickey Mouse che abbraccia il suo personaggio. È quasi certo che Osmond abbia lavorato al progetto prima di prendere la decisione di andarsene.

Intanto continuano le trasposizioni del libro “La regina delle nevi”, da cui è tratto il film. Il testo dello scrittore danese Hans Christian Andersen fu composto nel 1844, e racconta proprio di una donna che dopo una sofferenza d’amore diventa fredda come il ghiaccio, anche se nel suo regno non esiste la tristezza.

Lo scrittore Hans Christian Andersen

Un musical è in scena in questi giorni al LifeHouse Theatre di Redlands, in California. Il titolo è "The Snow Queen: A Frozen Fairytale”: nell'adattamento  un regno incantato è assediato da un folletto che ha progetti su una coppia di sorelle. Uno specchio maledetto dà alla principessa più anziana un cuore freddo, trasformandola nella Regina delle Nevi, cosicché spetta alla sorella riscattarla e riscaldare il suo cuore.

Un recente volume mostra come le favole di Andersen - tra cui “La principessa sul pisello” (1835), “Mignolina” (1835), ”La sirenetta” (1837), ”Il soldatino di stagno” (1838), ”Il brutto anatroccolo” (1843), “La piccola fiammiferaia” (1848) - nascondono elementi sconcertanti spesso cancellati nelle traduzioni in lingue straniere. E ciò dipende anche dal suo animo ramingo, per cui in ogni posto che visitava  scopriva aspetti irrisolti che poi inseriva nelle sue fiabe: nella sua vita risiedette in dodici luoghi, da Odense a Nyhavn, dall’Hotel d'Angleterre a Gisselfeld, Glorup. Spesso era ospitato da amici, ed annotava tutti gli spostamenti nei diari.

In essi sono presenti anche i sogni che faceva: un incubo ricorrente era su un bambino che muore e si trasforma, che sognò cinque volte dal 1858 al 1874.

© Riproduzione riservata


Focus
img-news.png

Frozen

Frozen, con le voci in originale di Kristen Bell e Idina MenzelLeggi tutto



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon