Free Guy 2, le possibilità del film

Cinema / Editoriali - 25 October 2021 10:30

Free Guy 2 non è ancora in produzione

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Free Guy 2 è il film action e comedy di cui ancora non è stata confermata la produzione. È il sequel di Free Guy, (Free Guy - Eroe per gioco) uscito ad agosto 2021 anche in streaming. Il film ha convogliato ironia e tematiche giovanili, essendo ambientato in un mondo in cui un uomo si accorge di essere parte di un videogioco.


Film Free Guy – Eroe per Gioco

Free Guy 2, la possibile trama del film

Il finale del film non accenna esattamente a un sequel, ma nonostante ciò il protagonista Ryan Reynolds ha twittato ad agosto che la Disney ne desiderava uno. “Aaaannnnd dopo 3 anni di messaggi #FreeGuy come film IP originale, la Disney ha confermato oggi di voler ufficialmente un sequel. Woo hoo!!#irony” ha scritto. Inoltre l’attore ha affermato che per un ipotetico sequel non ci sarebbero stati problemi a recuperare il cast: "Speriamo tutti di poterlo fare di nuovo. O in questa forma come sequel o in qualcos’altro - ha dichiarato - Siamo fortunati, collaboro con un paio di persone con cui ho avuto l'opportunità di lavorare più volte, e spero che collaboreremo ancora, se non in un altro film di Free Guy, in un altra pellicola o in un'altra forma”. Il film è rimasto per tre settimane al numero 1 delle classifiche VOD, e al cinema ha incassato 332,9 milioni di dollari: quindi le basi per un sequel sono solide, visto anche il tweet di Reynolds.

In un’intervista a Screen Rant per promuovere The Last Duel, l’attrice Jodie Comer - che interpreta Millie - ha commentato il tweet: “L'ho appena saputo, proprio ora! Qualcun altro ha appena detto la stessa cosa. Onestamente coglierei l'occasione di tornare su un set con tutti quei ragazzi. È stata un'esperienza così gioiosa, quindi sentire che potrebbe esserci un sequel è molto entusiasmante”.

Free Guy termina con tutti i fili della trama risolti, ma la premessa del film lascia lo spazio per un sequel: Guy rimane vivo nel gioco Free Life, Millie si scollega dal gioco e sceglie di concentrarsi sulla costruzione delle sue relazioni nel mondo reale. Ma ciò apre anche alla possibilità che si possa dare avvio ad un altro conflitto virtuale, come accaduto nel film Jumanji 2. Antwan, il personaggio cattivo interpretato da Taika Waititi, potrebbe nutrire dei rancori contro Guy e Millie dopo il fallimento del suo sequel del suo gioco Free City, Free City: Carnage.


ll regista Shawn Levy ha ammesso di aver pensato a un sequel. "Ho realizzato progetti che hanno lanciato franchise, e nei ho fatti abbastanza per sapere semplicemente che non conosci il risultato. Abbiamo litigato e flirtato con alcune idee", ha spiegato alla conferenza stampa per l'uscita del film. "Se facciamo Free Guy 2 , si intitolerà Albuquerque Boiled Turkey. Se avete visto questo film, capirete la battuta. È 100% Free Guy 2: Albuquerque Boiled Turkey, basato su una delle improvvisazioni di Taika Waititi."

Free Guy 2, il possibile cast del film

Se il sequel dovere essere confermato, Ryan Reynolds tornerebbe nel ruolo di Guy, Jodie Comer in quello di Guy e Millie - alias Molotovgirl. Probabilmente si aggiungeranno gli altri membri del cast che hanno reso il primo film un successo, tra cui Joe Keery come Keys, Lil Rel Howery come Buddy, Utkarsh Ambudkar come Mouser e Taika Waititi come Antwan.

Free Guy, il streaming e on-demand

Il film Free Guy è disponibile in streaming su Disney+. È on-demand su Google Play, iTunes, Chili, Amazon Prime Video, Rakuten, Microsoft Store.

© Riproduzione riservata



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon