Face/Off 2, gli aggiornamenti sul sequel del film

Cinema / Editoriali - 04 August 2021 11:30

Face/Off 2 è in fase di sviluppo

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Face/Off 2 è il film drammatico e thriller in fase di sviluppo. Si tratta del sequel del film del 1997 (Face/Off - Due facce di un assassino), diretto da John Woo e interpretato da Nicolas Cage e John Travolta. Il film seppe coniugare la tematica innovativa della scienza - quella della chirurgia - con un plot d’azione: infatti Sean Archer e di Castor Troy sono un agente speciale dell'FBI e terrorista. I due nemici hanno assunto l'identità l'uno dell'altro scambiandosi i volti dopo aver subito un intervento chirurgico di trapianto facciale sperimentale.


La telemedicina: cos'è e come funziona la visita medica da computer e smartphone


Face/Off 2, la possibile trama del film

Adam Wingard (Death Note, Godzilla Vs Kong) dirigerà il film, e curerà la sceneggiatura con Simon Barrett. "È uno dei miei film preferiti - ha affermato Wingard - È stato annunciato come un remake e voglio solo dire che non avremmo mai assolutamente rifatto Face/Off , perché è uno dei migliori film mai realizzati. Quando ero bambino, è il film che mi ha davvero fatto conoscere il ralenti. Non l’avevo mai pensato in quelle modalità. Guardi Face/Offe - tipo - e '80 percento è al rallentatore. Quindi, questo è stato un grande punto di svolta per me. Ho una grande stima per quel film. Non dovrei dire nulla di troppo concreto su quali siano i piani, [ma] quello che io e Simon stiamo scrivendo, di cui siamo estremamente entusiasti, è un sequel diretto del film originale”. A febbraio 2021 aveva anche confermato su Instagram che l’originale è "un film d'azione perfetto”, e che il suo non sarà un remake: “Simon Barrett ed io stiamo scrivendo un SEQUEL diretto! :) :).”, aveva specificato.

Al magazine Showbiz CheatSheet aveva affermato che “non si tratta del mondo in cui esistono i personaggi. Si tratta di Sean Archer e di Castor Troy. Ecco di cosa parla questo film. È la continuazione di quella storia. È difficile parlare di altro, ma questa è per me il seguito definitivo di quella saga”. Il film incassò 245,7 milioni di dollari.


Lo sceneggiatore Simon Barrett, su The Hollywood Reporter ha affermato: “Non vuoi assecondare i fan del primo film. Non vuoi mettere nulla nel sequel che non sembri organico, ma allo stesso tempo ci sono alcune cose che la gente vuole vedere fare e dire da Castor Troy, se Castor Troy tornerà. Quindi stiamo facendo del nostro meglio”. Su come evolverà la trama, ha specificato: "Cerchi di non pensare a simili dettagli, come artista. Non appena inizi a preoccuparti troppo delle aspettative, prendi le decisioni sbagliate - decisioni che le persone non vogliono nemmeno che tu conduca”. Ha concluso affermando che con il regista si sta facendo guidare dalla passione per il film originale, “e penso che abbiamo il giusta sensibilità (…) Nella mia mente, il senso dell'umorismo è molto simile".

Face/Off 2, il possibile cast del film

Variety riporta che il sequel dovrebbe avere un cast nuovo. Hugh Jackman e Ryan Reynolds sono stati al centro di commenti sui social media, perché i fan hanno suggerito che dovrebbero essere loro i protagonisti di Face/Off 2. A Jackman è stato chiesto dell'idea ad agosto 2020, e ha risposto: "Non l'ho sentito. È possibile girarlo dove in realtà non siamo mai insieme? È possibile?”.

L’attrice Joan Allen, che nel film interpreta Eve Archer, la moglie di Sean a ComicBook.com ha affermato: “Non lo so. In realtà, mi stai informando tu. In realtà non l'avevo sentito, quindi dovrò esaminarlo”.

Face/Off - Due facce di un assassino, in streaming e on demand

Il film Face/Off - Due facce di un assassino  (1997) è disponibile on-demand su Google Play, iTunes, Chili, e Amazon Prime Video.  


© Riproduzione riservata



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon