Face/Off 2, le novità sul sequel del film

Cinema / Editoriali - 09 February 2022 10:30

Face/Off 2 è in fase di sviluppo

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Face/Off 2 è il film action thriller in fase di sviluppo. È il sequel del film del 1997 diretto da John Woo, che ha proposto un’evoluzione del genere thriller fuso con le novità in ambito scientifico.


Face/Off 2, la possibile trama del film

La trama dovrebbe essere un seguito di quanto accaduto nel primo film. Nel film del 1997 un agente dell’FBI, Sean Archer (John Travolta) è consumato dal desiderio di vendicare la morte del figlio da parte di un terrorista, Castor Troy (Nicolas Cage): si sottopone a un intervento di chirurgia estetica facciale radicale per apparire esattamente come il personaggio di Cage. Ma Castor Troy dopo essersi risvegliato dal coma, prende la faccia lasciata dall'agente dell’FBI, portando la trama ad esiti infausti.

Castor Troy sembrava essere morto alla fine del primo film, ma non è complicato addurre nella trama del sequel che medici possono facilmente sostituire il viso di un uomo con quello di un altro. Il film originale incassò 245.7 milioni di dollari al box-office mondiale.

Face/Off 2, il possibile cast del film

A scrivere la sceneggiatura di Face/Off 2 è Simon Barrett con Adam Wingard, mentre nel primo film gli sceneggiatori erano Mike Werb e Michael Colleary. Barrett al magazine ComicBook.com ha affermato di essere "davvero entusiasta" della direzione che sta prendendo il sequel, e lo script mantiene la continuità del primo film: “Non vuoi inserire nulla nel sequel che non sembri organico, ma allo stesso tempo, ci sono alcune cose che le persone vogliono vedere fare e dire Castor Troy, se Castor Troy tornerà. Quindi stiamo facendo del nostro meglio”.

La produzione dovrebbe essere della Paramount, e Barrett ha aggiunto: “Finora, continuano a darci pollici in su un po' confusi, ma sinceramente entusiasti, in ogni fase del processo (…) ci sono voluti due anni per presentare Face/Off 2, perché il nostro discorso era così confuso che [lo studio] continuava a dire: ‘Pensiamo che ci piaccia quello che state portando avanti, ma potete semplicemente spiegare chi abbia la faccia in questa scena?”. Ha poi aggiunto che solo quando hanno ottenuto un compenso per scrivere un trattamento di 35 pagine, che i dirigenti dello studios abbiano compreso cosa stessero proponendo: “Io e Adam abbiamo dovuto discutere e dire: 'No, non è un remake. È un sequel diretto’. Che sia meglio o peggio, non ci interessa davvero, perché pensiamo che sia meglio, ma è decisamente meglio di un remake Face/Off , perché sai praticamente dove andrebbe a finire”.


Il cast del film è complesso, perché Castor Troy e Sean Archer dovrebbero essere interpretati da Nicolas Cage e John Travolta. Ma al momento non pare che i due attori siano presenti nel film, anche se Barrett spera che ciò accada: “Voglio essere chiaro: non veniamo pagati particolarmente bene. Questi sono progetti che stiamo generando (…) Ciò non significa necessariamente che queste cose andranno a buon fine (…) l’abbiamo proposto alle persone giuste che detengono i diritti e lo stiamo facendo muovere”.

Deadline aveva ipotizzato che il film potrebbe essere un sequel con nuovi attori, anche se Nicolas Cage ha affermato che sarebbe desideroso di essere coinvolto. Parlando all'Associated Press sul red carpet del film Pig, ha detto che gli piacerebbe tornare nel ruolo: “Oh, mi piacerebbe. Mi piacerebbe tornare in quel personaggio e lavorare con Travolta. Assolutamente! È stato un film così divertente da realizzare, e voglio dire che sarebbe fantastico se ciò accadesse. Ma chi lo sa?"

Il sequel sarà diretto dallo stesso Adam Wingard.

Face/Off, in streaming e on-demand

Il film Face/Off - Due facce di un assassino (1997) è disponibile in streaming su Disney+. È on-demand su Google Play, iTunes, Chili, Amazon Prime Video.

© Riproduzione riservata



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon