Ant-Man and the Wasp 3, le novità sul film

Comics / Editoriali - 25 August 2021 10:30

Ant-Man and the Wasp 3 uscirà nel 2023

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

 Ant-Man and the Wasp 3 (Ant-Man and the Wasp: Quantumania) è il film fantasy in fase di produzione, ispirato al personaggio della Marvel Comics creato da  David Michelinie, Bob Layton e

John Byrne nel 1979. I primi due film hanno proposto una visione sarcastica dell’eroe, un giovane – interpretato da Paul Rudd - che può rimpicciolirsi affrontando vari pericoli. I primi due film sono Ant-Man (2015) e Ant-Man and the Wasp (2018). 


Film Ant-Man and the Wasp

Ant-Man and the Wasp 3, la trama del film

Il film si chiamerà Ant-Man and the Wasp: Quantumania, perché – pur se la trama  è stata tenuta nascosta - esplorerà il Regno Quantico, già affrontato nei primi due film di Ant-Man e in Avengers: Endgame. Non è chiaro come tutto ciò si legherà al multiverso. Certamente sarà presente in nuovo nemico, Kang the Conquerer (Kang il Conquistatore) interpretato dall’attore Jonathan Majors, villain appena introdotto alla fine della prima stagione della serie tv Loki.  Anche se non si chiamava Kang nel finale di stagione della serie, è stato chiarito che il personaggio di Majors era una variante del malvagio della Marvel. Lo scrittore di Loki, Michael Waldron ha detto che Kang è il "prossimo grande cattivo del cross-movie" dell’MCU, indicando che Majors potrebbe fare un cameo in una serie  prima del suo ruolo da co-protagonista nel film del 2023. Quindi potrebbe apparire in Doctor Strange in the Multiverse of Madness o nei vari spettacoli in streaming su Disney+.

Ant-Man and the Wasp 3, il cast del film


La produzione del film Ant-Man and the Wasp: Quantumania è ufficialmente iniziata a luglio 2021, con la regia di Peyton Reed - che ha diretto tutti e tre i film di Ant-Man: Reed su Twitter ha annunciato l'inizio delle riprese con una curiosa fotografia di un coniglio di pelouche bianco: “White Rabbit come il cattivo di Ant-Man and the Wasp Quantumania: confermato” ha ironizzato. Gli shot si svolgono presso i Pinewood Studios nel Buckinghamshire, utilizzando il titolo provvisorio Dust Bunny. Nel cast oltre a Paul Rudd ci sarà Evangeline Lilly nel ruolo di Hope van Dyne,  Michael Douglas e Michelle Pfeiffer in quelli dei genitori di Hope, Hank Pym e Janet van Dyne.   Kathryn Newton sarà  Cassie Lang, la figlia di Scott Lang/Ant Man. Nei film precedenti, Cassie era una bambina, ma grazie al salto temporale di cinque anni avvenuto in Avengers: Endgame (dove Cassie era interpretata da Emma Fuhrmann) ora è un'adolescente. Ci sono molte speculazioni su dove potrebbe andare il suo personaggio; nei fumetti, Cassie diventa un membro dei Giovani Vendicatori, una squadra che include anche Wanda e i figli gemelli di Visione, apparsi nella serie tv WandaVision


Jonathan Majors interpreterà l'antagonista principale del film, Kang il Conquistatore creato da Stan Lee e Jack Kirby nel 1964: è un supercriminale  può  viaggiare nel tempo, indossa armature da battaglia avanzate che gli consentono di creare ologrammi e campi di forza, e grazie alla "Nave del tempo  ha accesso alla tecnologia di qualsiasi secolo, sostenendo anche di poter distruggere la Luna. Con la pistola a raggi "ultra-diode” può sottomettere alla sua volontà gli esseri umani. L’attore Bobby Cannavale non tornerà nel ruolo di Paxton, ma non esclude che in futuro il personaggio faccia la sua apparizione: "Sto ancora controllando le mie e-mail. So che hanno iniziato a girare, quindi non sembra buono per Paxton", ha ironizzato al magazine ComicBook.com. Il film Ant-Man and the Wasp: Quantumania uscirà il 17 febbraio 2023.

 

Ant-Man in streaming e on demand

 

I primi due film   Ant-Man (2015) e Ant-Man and the Wasp (2018)  sono disponibili in streaming su Disney+. Sono  on-demand su Google Play, iTunes, Chili, Rakuten, Microsoft Store, Tim Vision, Amazon Prime Video.  


© Riproduzione riservata



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon