Speciale Festival di Venezia

Power Girl

Power Girl

Data uscita: 30 novembre -0001

Power Girl è un personaggio di fantasia creato da Gerry Conway che appartiene all'universo DC Comics. Power Girl è il nome in codice di Kara Zor-L, nota anche come Karen Starr.

Caratteristiche del personaggio. Power Girl è una sorta di Super Girl nell'universo alternativo Terra-2 ed è anche cugina di Superman (Kal-L).
Power Girl è dovuta fuggire da bambina come suo cugino dal pianeta Krypton. É una donna bionda che indossa un seducente costume bianco con un seno prosperoso in evidenza ed un mantello rosso con guanti e stivali blu. Ha gli stessi poteri di Superman; tra essi la forza sovrumana, la capacità di volare, la supervelocità, l'invulnerabilità, la vista a raggi x e il superudito.
Giunge sulla Terra molto tempo più tardi di suo cugino perché la sua capsula di salvataggio prende un'orbita diversa. Torva ospitalità da Clark Kent e Lois Lane e in seguito entra a far parte della Justice Society of America. Assunta l'identità della programmatrice di computer Karen Star, fa amicizia con Helena Wayne alias la Cacciatrice, figlia di Batman e Catwoman.

Power Girl nei fumetti. Il personaggio compare per la prima volta nel 1976 sul numero 58 di "All Star Comics". Nata come personaggio secondario, acquista a mano a mano sempre maggiore popolarità fino a che non diventa protagonista di un fumetto tutto suo. La serie inizia a venire pubblicata negli USA nel 2009 e in Italia la pubblicazione parziale è avvenuta per mano di Planeta De Agostini.

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti