Harley Quinn and Power Girl sono le protagoniste della nuova serie a fumetti della DC Comics

Comics / News - 15 June 2015 10:00

La DC Comics ha dato in mano ai coniugi Jimmy Palmiotti e Amanda Conner due supereroine, Harley Quinn e Power Girl. Loro hanno creato una nuova miniserie dove le due protagoniste si trovano in una dim

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Harley Quinn and Power Girl. Tornano i coniugi Jimmy Palmiotti e Amanda Conner a creare scompiglio in una nuova serie targata DC Comics. Questo nuovo progetto per il 2015 uscirà per la prima volta il 17 Giugno. La miniserie Harley Quinn and Power Girl oltre ad essere scritta dalla coppia Palmiotti- Conner è stata disegnata da Stephane Roux. Nelle 32 pagine del primo albo troviamo le due eroine che entrano in un anello di un pannello e saltano fuori dall’anello di un altro pannello. Questo viaggio le porterà in un mondo diverso e qui si troveranno a combattere una guerra che non avrebbero mai pensato di iniziare.


Harley Quinn and Power Girl, trama. Questa nuova miniserie racconta la momentanea pausa tra i pannelli 3 e 4 di pagina 20 di Harley Quinn #13. Le due supereroine si trovano ad affrontare un’avventura cosmica ogni oltre immaginazione. Harley Quinn e Power Girl sono incagliate in una dimensione perduta, sul pianeta dell’amoroso signore della guerra Vartox. Avranno a che fare con mille difficoltà e i combattimenti saranno all’ordine del giorno. Entrambe saranno disposte a sacrificare tutto pur di tornare a casa.

Harley Quinn and Power Girl, autori. I due autori della nuova serie della DC Comics, Harley Quinn and Power Girl hanno dichiarato che per questi nuovi albi regaleranno ai lettori una serie con scenari folli e molto divertenti. I sei numeri parleranno di ciò che è avvenuto da quando Harley Quinn e Power Girl sono entrare nell’anello. Tutto verrà sconvolto, gli stessi autori hanno dichiarato che l’intera storia è basata su questo viaggio verso una dimensione perduta.

Harley Quinn, personaggio. Harley Quinn era una psicologa dell’Arkham Asylum, il manicomio criminale di Gotham City, ed è qui che incontra Joker. Rimane completamente affascinata dal criminale ed è disposta a tutto per incontrarlo e scrivere un libro su di lui. Dopo il loro incontro, ne rimane sedotta, e lo aiuta a scappare dal manicomio, dopo essere riuscito a scappare l’abbandona. Nei vari fumetti di Batman lavorano spesso insieme Harley Quinn e Joker, inoltre avranno una relazione molto particolare, si lasciano e si riprendono molte volte. Harley inizialmente indossa un costume da giullare rosso e nero, ha dei lunghi capelli biondi legati in due codini ai lati della testa, e un pesante trucco sul volto con una maschera da arlecchino. Con il tempo il suo costume cambierà molto volte in questo nuovo fumetto di Jimmy Palmiotti e Amanda Conner, ad esempio gli autori gli cambieranno molte volte il suo look, addirittura la vedremo in dodici versioni diverse.

Power Girl, personaggio. Power Girl è un personaggio della DC Comics apparso per la prima volta in All Star Comics n.58, è la controparte di Supergirl su Terra-2 e cugina di Superman di Terra-2. Power Girl era nata come personaggio secondario, ma poi visto il successo che ha avuto con il pubblico le è stata dedicata una serie tutta sua. Power Girl possiede tutti i poteri di Superman: superforza, velocità, volo, invulnerabilità, vista a raggi x e superudito. Anche se lei è la superstite di un altro universo la sua biologia kryptoniana è simile a quella di Superman.

© Riproduzione riservata


Focus
img-news.png

Harley Quinn

Recensione Birds of Prey, con protagonista Margot RobbieLeggi tutto



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon