Zucchero nuovo album

Zucchero nuovo album

Voto Mauxa.com

4 5 1 1000
Voto Lettori

  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Zucchero, al secolo Adelmo Fornaciari, farà il suo atteso ritorno con un nuovo album a Maggio 2016. Il precedente lavoro del cantante è stato Chocabeck (2010).

Album 2016. È lo stesso Zucchero ad annunciare i suoi nuovi progetti il 18 Novembre 2015 tramite una conferenza stampa alla radio RTL 102.5. A proposito del disco, che conterrà degli inediti, il cantautore ha affermato che nasce dalla collaborazione con tre produttori americani. "Lavoro da un anno al cd," ha detto Fornaciari, "e per adesso sono arrivato a 25 brani, ma l’idea è di scendere a 17, anche se sono sicuro che toglierò ancora qualcosa. Non amo molto i dischi con tante canzoni, perciò miro a 10 inediti e voglio ci sia una sonorità piena, divertente, oserei dire orgogliosamente sana. Anche esteticamente ho voglia di tornare alle radici di Oro Incenso & Birra e al blues che è rimasto l’unico genere, insieme al rap, dove gli artisti possono esprimere concetti controcorrente. La melassa pop nella quale nuotiamo è inascoltabile. Il mio amico Guccini dice che c’è un sacco di musica inutile in giro. Se mi passate la metafora, la discografia ci sta facendo mangiare dei panini alla m… ai quali ci siamo abituati, purtroppo".

Tracklist Streets of Surrender (S.O.S). Il disco comprende anche una canzone il cui testo è scritto dal vocalist del gruppo irlandese degli U2, Bono Vox. Sarà dedicata alle vittime degli attentati del 13 Novembre 2015 a Parigi. Zucchero ha confermato la notizia al TG1, rivelando che la parola surrender del titolo è intesa come una "resa contro l'odio: contro l'odio non ci vuole altro odio, non dobbiamo permettere che l'odio prevalga, che prenda il sopravvento".

Zucchero Tour 2016. Il nuovo album fa parte di un ampio progetto che comprende un tour mondiale promozionale. Tra le tappe anche Francia, Regno Unito, Germania, Polonia, Austria, Svizzera, Paesi Bassi, Belgio. Ma Fornaciari, ovviamente, non poteva trascurare i suoi fedeli fans italiani, e ha quindi annunciato le date dello #ZuccheroArena2016. Si tratta di una serie di dieci concerti che saranno tenuti dal 18 al 28 Settembre nell'Arena di Verona, ognuno dei quali vedrà la rivisitazione di vecchi pezzi del suo repertorio e la partecipazione di un ospite speciale. "Forse Eric Clapton, Bono, Sting e, perché no, anche Jovanotti, ma devo ancora chiederglielo" ha annunciato Zucchero.
Le esibizioni del cantante emiliano saranno intervallate da due date nelle quali non sarà lui a esibirsi. L'Arena, però, non resterà vuota: il 19 Settembre si terrà l'evento speciale TwitterArena, durante il quale si esibiranno giovani che si sono fatti notare nell'ambito del social. Il 26, invece, si esibiranno le nuove proposte che stanno caratterizzando l'odierna scena musicale.

POTREBBE INTERESSARTI
img-news.png

Magazzini Musicali, gli ospiti della terza puntata: da Fabrizio Moro a Zucchero

Magazzini Musicali, in onda sabato 16 gennaio alle 15,30 su Rai 2Leggi tutto


Daily News
13 January 2021 14:20
img-news.png

Incontro con il cantante Zucchero: 'In ogni canzone c'è un inizio di redenzione'

D.O.C. Deluxe Edition è il nuovo album du ZuccheroLeggi tutto


Daily Intervista
15 December 2020 12:15
img-news.png

Lady Gaga si esibisce in streaming in concerto con Elton John e Jennifer Lopez

Il concerto va in streaming su Amazon Prime Video, RayPlauLeggi tutto


Daily News
19 April 2020 22:00
Vota la Scheda

Registrati o Accedi su Mauxa.com per votare questa scheda

Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
Francesco de Gregori nuovo album Lola Astanova Marco Mengoni nuovo album Giochi Souls Like PS4 Speciale salute, benessere ed health Dan Brown nuovo libro Black Spot 3 Pirati dei Caraibi 6 Le Cronache di Narnia: La sedia d'argento sequel The Secret: Dare to Dream Cattivissimo Me 4 The Weeknd nuovo album Serie tv Chiamatemi Anna stagione 4 Serie Tv Lucifer stagione 5 Serie tv Star Trek Discovery stagione 4