Marco Mengoni nuovo album

Marco Mengoni nuovo album

Voto Mauxa.com

3 5 1 1000
Voto Lettori

  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Il nuovo album di Marco Mengoni, Le cose che non ho, esceil 4 Dicembre 2015. Abbiamo già ascoltato il cantante nel precedente disco Parole in circolo, .

Nuovo Album news. Durante la conferenza stampa del 2 Dicembre, Mengoni ha presentato il suo nuovo lavoro affermando che la tematica centrale è quella degli attimi importanti che a volte si perdono quando la vita va troppo veloce; nelle sue canzoni, Mengoni parla dell'importanza di esserci veramente e di essere liberi. "Le cose che non ho è il titolo che ho scelto per ricordare a tutti (ma prima di tutti a me stesso) quanto sia importante sapersi guardare dentro" ha affermato il cantante.
Numerose sono le collaborazioni con nomi illustri del panorama musicale, come Giuliano Sangiorgi e la cantante Sia.

Canzone Solo due satelliti. Giuliano Sangiorgi regala a Mengoni il testo e la musica di questa traccia. La celebre voce dei Negramaro partecipa anche con un piccolo cameo all'interno dell'arrangiamento. Mengoni ha dichiarato di essere rimasto colpito dal brano e di aver capito subito che si sarebbe inserito perfettamente nel racconto del disco.

Canzone Rock Bottom. L'unica traccia in inglese dell'album porta la firma di Sia, che fino a oggi aveva composto solo per un altro astista europeo, il DJ David Guetta. La canzone è stata scritta appositamente per la voce di Mengoni, che ha affermato: "Sia è una delle cantautrici più importanti sulla faccia della Terra. Io l'ho sempre ammirata e ho sempre spinto per una collaborazione. Sono contento che abbiano risposto alla chiamata e che il pezzo sia così forte. Addirittura lo volevo tradurre ma era impossibile, così ho lasciato il pezzo in inglese".

Marco Mengoni tour. Il prossimo anno inizierà una nuova tournée che prevede date in tutta Italia, il #MengoniLive2016.

Marco Mengoni vita privata. L'artista inizia la sua gavetta a 16 anni esibendosi nei pub. Il successo arriva con la vittoria, nel 2009, della terza edizione di X Factor, battendo Giuliano Rassu. Si è assicurato un contratto con la casa discografica Sony Music del valore di € 300.000, la partecipazione al Festival di Sanremo, nonché il Premio della Critica, assegnato da una giuria di giornalisti musicali e speakers radiofonici.
Vince il Festival di Sanremo 2013 con la canzone "L'essenziale", gli MTV Europe Music Awards ed è il primo artista italiano ad aggiudicarsi il titolo di Best European Act. "#PRONTOACORRERE" (2013) è il secondo album in studio e ottiene il disco di platino.

POTREBBE INTERESSARTI
img-news.png

Mi fiderò, in arrivo il nuovo singolo di Marco Mengoni feat. Madame

Dal 31 dicembre in radio il nuovo singoloLeggi tutto


Daily News
28 December 2021 15:15
img-news.png

Cambia un uomo, il nuovo singolo di Marco Mengoni anticipa il prossimo album

A giugno i suoi primi live negli stadi nell’estate 2022Leggi tutto


Daily News
26 October 2021 14:50
img-news.png

Intervista al cantautore Roberto Casalino, 'Il fabbricante di ricordi' è il nuovo album

Roberto Casalino ha scritto testi per Giusy Ferreri, Marco Mengoni, Emma Marrone.Leggi tutto


Daily Intervista
09 September 2019 10:00
img-news.png

Prossime tappe live, da Eros Ramazzotti a Renato Zero

Dopo la pausa estiva, un autunno di concerti.Leggi tutto


Daily News
22 August 2019 17:00
Vota la Scheda

Registrati o Accedi su Mauxa.com per votare questa scheda

Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
Film Corpi da reato 2 Film Hancock 2 Deadpool 3 Lola Astanova Marco Mengoni nuovo album Giochi Souls Like PS4 Speciale salute, benessere ed health Dan Brown nuovo libro Black Spot 3 Pirati dei Caraibi 6 Le Cronache di Narnia: La sedia d'argento sequel Quando chiama il cuore 6 Cattivissimo Me 4 Ales Rider 2 Serie tv Chiamatemi Anna stagione 4 Serie Tv Lucifer stagione 5 Serie tv Star Trek Discovery stagione 4