Spider Man

Spider Man

Voto Mauxa.com

3 5 1 1000
Voto Lettori

  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
Comics
Spider-Man: Far From Home, il trailer del film ambientato a Venezia
16-01-2019 09:45 È stato pubblicato il trailer di Spider-Man: Far From Home. Nelle immagini i protagonisti - tra cui Peter Parker (Tom Holland) - sono in vacanza in Europa visitando Venezia, Londra, Parigi. Quando Nick Fury (Samuel L. Jackson) appare nella stanza di Parker e lo recluta, vediamo apparire anche Mysterio (Jake Gyllenhaal), la nemesi di Spider-Man, che combatte contro un altro cattivo che sembra essere Hydro-Man. Il film esce il 5 luglio 2019 (leggi la recensione di Spider-Man – Un nuovo universo). 

Spider Man è un personaggio dei fumetti creato da Stan Lee e Steve Ditko che appartiene al mondo immaginario della Marvel Comics.

Peter Parker era un adolescente che frequenta il liceo quando viene morso da un ragno radioattivo. Da quell'incidente Peter non fu più lo stesso. I suoi sensi si svilupparono e comincia ad avere delle abilità da ragno.

Ma quello che lo trasformò in Spider Man fu l'uccisione di Zio Ben. Peter all'inizio era confuso e non sapeva come utilizzare il potere che gli era stato indotto dal morso. Quando zio Ben venne ferito a morte dallo stesso rapinatore che Peter aveva fatto scappare per sgarbo contro il proprietario del locale rapinato, Peter fece suoi gl'insegnamenti dello zio. Conscio della frase che lo zio gli aveva sussurrato "Da un grande potere, deriva una grande responsabilità", Peter decise di divenire Spider Man per onorare suo zio e lottare contro il crimine.

Film tratti dal fumetto di Spider Man. Sam Raimi ha diretto nel 2002 Spider-Man con la sceneggiatura di Stan Lee e Steve Ditko. Tra gli attori protagonisti vennero scelti Tobey Maguire nel ruolo di Peter Parker e Kirsten Dunst come interprete di Mary Jane Watson. Il cattivo di turno fu impersonato dall'attore Willem Dafoe interprete di Norman Osborn che si trasformò in Green Goblin a seguito di un esperimento. Mentre l'attore James Franco prestò il volto al personaggio di Harry Osborn figlio del magnate Norman.

Sam Raimi proseguì la sua saga anche nel 2004 con Spider-Man 2. Gli attori principali vennero confermati mentre nel ruolo dell'antagonista dell'Uomo Ragno venne scelto Alfred Molina che portò sul grande schermo il Dr. Otto Octavius. Nel 2007 fu la volta di Spider-Man 3 nel quale Harry Osborn interpretato nuovamente da James Franco si trasforma in New Goblin. Mentre l'attore Thomas Haden Church prestò il proprio volto a Flint Marko alias Sandman. Nel cast vennero scelti anche Topher Grace nei panni di Eddie Brock alter-ego di Venom e Bryce Dallas Howard che prestò il proprio volto al personaggio di Gwen Stacy.

Nel 2012 la saga dell'arrampicamuri vine riproposta per la regia di Marc Webb. Il film dal titolo The Amazing Spider-Man vede tra gli attori protagonisti Andrew Garfield nel ruolo di Peter Parker e Emma Stone in quello di Gwen Stacy. Il ruolo dell'antagonista di Spider-Man è stato attribuito all'attore Rhys Ifans nel doppio ruoli del Dr Curt Connors e Lizard (l'Uomo Lucertola).

Vota la Scheda

Registrati o Accedi su Mauxa.com per votare questa scheda

Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon