4 cose che devi sapere se intendi aprire una Srl ed i vantaggi di Qonto

4 cose che devi sapere se intendi aprire una Srl ed i vantaggi di Qonto

Voto Mauxa.com

3 5 1 1000
Voto Lettori

  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
Daily
4 cose che devi sapere se intendi aprire una Srl ed i vantaggi di Qonto
12-05-2020 17:15

1) Il rischio d’impresa

Se hai in progetto di diventare imprenditore a breve sappi che costituire una SRL è un’ottima scelta, soprattutto se si pensa ai vantaggi e alle opportunità che questo può aprirti. Con la SRL è possibile sviluppare un progetto, eventualmente anche con dei soci, senza correre il rischio, in caso di perdita, di dover andare a toccare per alcun motivo il proprio patrimonio personale.

L’acronimo SRL sta proprio per “Società a Responsabilità Limitata”, infatti, che significa che è la società ad essere responsabile entro i limiti dei capitali versati. In caso di fallimento, di conseguenza, è la società che fallisce e non saranno i soci a dover rispondere personalmente.

2) Il capitale sociale

Per la costituzione SRL non occorre che un solo euro, si tratta quindi di un’opportunità visto che di solito chi è all’inizio non ha grandi patrimoni da investire. Al momento della costituzione della SRL sarà sufficiente avere solo il 25% del capitale sociale sottoscritto minimo di 10mila euro.

All’atto della sottoscrizione dovrà tuttavia essere versato integralmente tutto il denaro. Il capitale sociale, una volta costituita la società, finirà in un conto corrente intestato alla società e che andrà aperto quindi ex novo appositamente.

3) Come accelerare i tempi di apertura: il conto corrente

I tempi di apertura di una società possono essere più lunghi di quanto previsto per via di una questione organizzativa e logistica. Per l’apertura, infatti, è necessario: fare un atto notarile, aprire un conto corrente, effettuare delle pratiche in Camera di Commercio. Fino a qualche tempo fa tutto questo voleva dire andare dal notaio, andare in banca, andare in Camera di Commercio.

Oggi però i tempi sono cambiati ed è possibile prendere strade diverse, innovative, lungimiranti che consentono di accelerare i tempi. Se è vero che dal notaio per una comune SRL è necessario comunque andare, è possibile evitare gli altri due appuntamenti. Come? La burocrazia con la Camera di Commercio oggi la può gestire tranquillamente il commercialista e il conto corrente business lo si può aprire in poche decine di minuti 100% online con Qonto. Questo è un grande vantaggio che permette di evitare perdite di tempo e stress.

4) Qonto, un valido aiuto per la tua azienda

Il vantaggio di aprire il conto corrente con Qonto non si ha solamente all’apertura dello stesso, ma anche successivamente per la gestione delle finanze aziendali. Poter contare su un sistema finanziario efficiente e performante è infatti un elemento imprescindibile per poter avere successo. Qonto offre una serie di funzionalità specifiche per aziende, quali: la gestione del conto corrente tramite app o pc, la possibilità di avere accessi multipli diversi, con differenti abilità, limiti di spesa, più carte e un accesso dedicato (in sola lettura), volendo, anche per il commercialista che così potrà verificare da sé i movimenti e i giustificativi spesa.

Con Qonto si ha la possibilità di effettuare pagamenti, anche bonifici multipli, e di ricevere denaro in varie modalità. Senza compilare moduli cartacei (o lunghi file excel) e perdere tempo prezioso è possibile inoltre eliminare le note spese molto semplicemente tramite l’app, fotografando eventuali scontrini o ricevute. In caso di bisogno il servizio assistenza è eccellente, rapido e risponde in media nel giro di 15 minuti.



Vota la Scheda

Registrati o Accedi su Mauxa.com per votare questa scheda

Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon