Data di uscita: 11 February 2020
Titolo Originale: For Life
For Life è il legal drama in onda su Rai4. La trama s'incentra su Aaron Wallace (Nicholas Pinnock), ex direttore di un nightclub che - per coprire un amico - va in prigione con l’accusa di traffico di stupefacenti, con una condanna all’ergastolo senza possibilità di appello. Wallace inizia a studiare giurisprudenza per ottenere l’abilitazione professionale da avvocato, trovando così le prove che possano scagionarlo. S'imbatte così anche nei casi dei suoi compagni di prigione, aiutandoli nella difesa. La moglie ha una relazione con il migliore amico di Wallace, mentre sua figlia è convinta dell’innocenza del genitore, sperando un giorno di poterlo riabbracciare
La sceneggiatura è di Hank Steinberg (Senza tracciae) prodotto dal rapper e attore Curtis Jackson/50 Cent. È liberamente ispirata alla storia vera di Isaac Wright Jr., che ha fornito la sua consulenza per la realizzazione di For Life, un uomo ingiustamente arrestato nel 1989 con l’accusa di essere il capo di una rete di narcotraffico nel New Jersey. Wright dopo sette anni di carcere riuscì a farsi scagionare difendendosi da solo grazie all’esperienza maturata in prigione: emerse anche un giro di corruzione, soldi e droga che ruotava attorno al procuratore capo della contea che sosteneva l’accusa.
Nicholas Pinnock ha già lavorato alla serie tv Fortitude ; nel cast c'è anche Indira Varma (Il Trono di Spade, Carnival Row), Mary Stuart Masterson (Blindspot, NCIS) e Joy Bryant (Rosewood). Nella serie recita anche lo stesso produttore 50 Cent, nei panni del carcerato Cassius Dawkins. La serie va in onda il giovedì.

For Life, la nuova serie tv su un carcerato che diventa avvocato con Nicholas Pinnock
For Life va in onda sulla ABC.Leggi tutto
Tv News06 February 2020 10:00
Registrati o Accedi su Mauxa.com per votare questa scheda