Zaini per la scuola il ritorno in classe sarà all'insegna del colore

Comics / News - 14 August 2014 10:00

Zaini per la scuola. Anche quest'anno il ritorno a scuola si avvicina ed è questo il momento per iniziare a pensare agli zaini per i più piccoli, con tutti gli eroi preferiti dai bambini

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Zaini per la scuola. Siamo a metà agosto e si deve iniziare a pensare per la scuola, tra poco si ricomincia con la routine quotidiana, quindi tutti pronti con le nuove tendenze per questo anno scolastico. Gli zaini per la scuola sono grandi alleati di tutti i ragazzi, li accompagnano per tutta la giornata scolastica, quindi è giusto che siano forti e resistenti ma anche belli e di tendenza.

Zaini per i più piccoli. Per i più piccoli gli zaini per la scuola che vanno di più, sono sicuramente quelli dei cartoni più amati: Mia and Me, con glitter luccicanti e tantissimo colore; le Winx, le sei giovani fate tanto amate da tutte le bambine; l’intramontabile Hello Kitty, la gattina giapponese con il fiocco rosso; non poteva mancare l’idolo di tutti i bambini da qualche anno a questa parte il maialino Peppa Pig. Per le ragazze che amano i telefilm, si può scegliere tra lo zaino di Violetta e la novità di quest’anno, Chica Vampiro. Per i maschietti la scelta è molto ampia, per i piccolini ci sono gli zaini di SpongeBob e i carinissimi Minion, tratti dal cartone Cattivissimo Me. Salendo un po’ con l’età torna lo zaino di Ben 10, cartone molto seguito, Spiderman e Batman, intramontabili supereroi. E sempre presenti per gli appassionati di sport, ci sono gli zaini delle squadre di calcio più amate e seguite.

Zaini per le superiori. Per i ragazzi che quest’anno iniziano le scuole superiori è ora di mettere da parte gli zaini con gli eroi dell’infanzia e puntare su stampe più adulte e adatte alla loro età. Un nome che non passa mai di moda è sicuramente Invicta, ancora oggi attuale, continua a cambiare anno dopo anno per essere sempre alla moda e al passo con i tempi. Seven  presenta The Double, lo zaino completamente reversibile, da un lato fantasia dall'altro tinta unita. Inoltre ad ogni zaino è abbinato un paio di cuffie in coordinato con la fantasia del tessuto, per poter ascoltare la musica più amata anche mentre si va a scuola. Gli  zaini per la scuola di NE.ON hanno uno stile urban e street, il tema della collezione è l’utilizzo di quattro differenti texture contemporanee, colorate e grintose. Le ragazze che non vogliono rinunciare alle griffe neanche a scuola, quest’anno potranno sfoggiare lo zaino Chanel, realizzato in tela stampata effetto graffiti, impreziosito da corde multicolore.

Zaini Eastpak. Gli zaini Eastpak, puntano sulla praticità, comodità e semplicità. Gli zaini per la scuola con i loro mille colori diversi hanno conquistato veramente tutti e riescono a resistere anche ai peggiori trattamenti. Per il 2014 le nuove linee danno grande spazio ai colori, alle tinte floreali e alle stampe, con un chiaro richiamo agli anni ’80. Ci saranno due varianti camouflage per i modelli Padded e Pinnacle e per la fantasia floreale quest’anno verrà proposta una variante con i colori più tenui e sobri.

Come scegliere lo zaino. Lo zaino per la scuola deve essere scelto con molta cura, considerando che i bambini devono tenere sulle spalle un peso notevole, soprattutto quando passano dalle elementari alle medie, il peso dei libri cambia considerevolmente. Lo zaino deve essere prima di tutto di buona qualità, avere una buona imbottitura così da proteggere la schiena dei bambini dalle copertine rigide dei libri, ed uno schienale ergonomico. Inoltre è buona regola mettere la cintura addominale regolabile per distribuire il peso e, cosa molto importante, prima di comprare uno zaino controllare che le spalline siano regolabili, è essenziale che la parte finale dello zaino finisca prima di arrivare ai glutei così che il bambino non assuma una postura sbagliata. Per risolvere molti di questi problemi oggi quasi tutti gli zaini sono dotati di carrellino per non gravare troppo sulla schiena dei bambini, è utile e facile da utilizzare. Sconsigliata è la borsa a tracolla, porta ad avere una postura sbagliata.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon