While We're Young, generazioni a confronto nel nuovo film commedia con Ben Stiller e Naomi Watts

Cinema / Comedy / News - 20 April 2015 08:00

Noah Baumbach, stella del cinema indipendente americano, dirige "While We're Young", un film commedia che mette al centro il confronto tra generazioni. Nel cast Ben Stiller, Naomi Watts, Ada

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

While We're Young film commedia. "While We're Young" è un film commedia Usa del 2014, diretto da Noah Baumbach su sceneggiatura dello stesso regista, qui nelle vesti anche di produttore insieme ad Eli Bush, Scott Rudin e Lila Yacoub. La pellicola si avvale della fotografia di Sam Levy, delle musiche di James Murphy e del montaggio di Jennifer Lame. "While We're Young" è stato presentato in anteprima al Toronto International Film Festival nel settembre 2014.

While We're Young, trama. Il film diretto da Noah Baumbach era molto atteso. Il regista ha ottenuto un grande successo internazionale con "Frances Ha", interpretato dalla sua nuova musa Greta Gerwig, ed inoltre il regista è uno dei nomi più promettenti delle pellicole indipendenti statunitensi. Non è un caso, forse, che sia un amico di Wes Anderson. Il suo nuovo film, "While We're Young", racconta di come la carriera e il matrimonio di una coppia di mezza età venga rivoluzionata quando, una più giovane, entra nella loro vita in modo disarmante. Della pellicola è protagonista una coppia di documentaristi di mezza età in crisi, incastrata nella routine del quotidiano e della gestione familiare. Ma quando arrivano i due giovani vicini di casa, due artisti giovani e liberi che seguono senza freni istinti e passioni del momento, la loro vita viene sconvolta e decisamente energizzata.

While We're Young, personaggi. Due generazioni a confronto nel nuovo film di Noah Baumbach: una più matura e “stanca”, l’altra più giovane e frizzante. La prima è interpretata da Ben Stiller e Naomi Watts, rispettivamente nei panni di Josh e Cornelia, coppia di documentaristi in crisi che volevano mettere su famiglia ma non ci sono riusciti. La seconda è invece interpretata da Adam Driver, nei panni di Jamie, e Amanda Seyfried, in quelli di Darby. Sta proprio a loro “prendere per mano” Stiller e la Watts e trascinarli fuori dalla solita e noiosa routine quotidiana nella quale sono “sprofondati”. La libertà dei giovani artisti è del resto contagiosa, e finirà ben presto per sconvolgere la vita dei coniugi.

While We're Young, Naomi Watts. Se nel nuovo film commedia di Noah Baumbach, "While We're Young", Naomi Watts è una donna di mezza età in crisi col marito e senza figli, pur avendoli desiderati, nella realtà l’attrice 46enne britannica naturalizzata australiana è una mamma felice. La Watts è infatti sposata con l’attore Liev Schreiber, papà dei suoi due figli Alexander Pete e Samuel Kai. Attrice di successo, Naomi Watts è stata candidata due volte all’Oscar per “21 grammi - Il peso dell’anima” e per “The impossibile” ed è nel cast dell'ultimo film trionfatore agli Academy Award, “Birdman o (L'imprevedibile virtù dell'ignoranza)”. L’attrice, nonostante sfoggi sempre un’impeccabile linea, ha dichiarato recentemente in un’intervista al britannico “Daily Mail” di odiare le diete: "Non solo non evito i carboidrati, ma li mangio più o meno ad ogni pasto. Quando mi impongo di non mangiare qualche cibo, immediatamente scatta in me qualcosa e comincio a desiderarlo intensamente. Odio le diete. Le restrizioni alimentari mi rendono ribelle”.

While We're Young, cast e uscita. La pellicola di Noah Baumbach annovera nel cast Ben Stiller, Adam Driver, Amanda Seyfried, Naomi Watts, Charles Grodin e Brady Corbet. "While We're Young" è uscito nelle sale cinematografiche statunitensi il 27 marzo 2015.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon