Vertigo Comics, The Twilight Children un nuovo fumetto per l'autore Gilbert Hernandez

Comics / Super Heroes / News - 30 November 2015 10:00

The Twilight Children è il nuovo fumetto pubblicato dalla Vertigo Comics, il primo numero è uscito lo scorso 14 ottobre 2015. Il nuovo albo di Gilbert Hernandez è stato illustrato

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

The Twilight Children. L’etichetta Vertigo Comics, divisione della casa editrice DC Comics, stampa fumetti rivolti ad un pubblico più adulto rispetto ai semplici supereroi. Ha presentato una serie di dodici nuove testate che pubblicherà entro la fine di questo 2015. Tra le tante nuove proposte troviamo anche The Twilight Children un fumetto che si rivolge ad un pubblico davvero vasto. La miniserie in quattro numeri ci accompagna in un villaggio dell’America Latina dove la calma e la pace vengono sconvolti da una sfera bianca e da una donna misteriosa.

Fumetto. Il nuovo fumetto della Vertigo Comics è uscito in America il 14 ottobre 2015. Questa nuova miniserie sarà composta da quattro numeri che avranno un’uscita mensile. Il prossimo numero, il terzo, è previsto per il 9 dicembre 2015. Per conoscere la conclusione dell’avventura scritta dal bravissimo Gilbert Hernandez (Love & Rockets) e disegnato dall’artista Darwyn Cooke, dovremmo aspettare il 13 gennaio 2016 il giorno dell’uscita dell’ultimo albo.

Trama. La scena si apre in un remoto villaggio dell’America Latina la calma e la pace di questo luogo rende tutto quasi inverosimile. Improvvisamente il torpore di questo luogo viene risvegliato dalla comparsa di una sfera bianca. I bambini incuriositi si avvicinano e dopo l’esplosione della sfera diventano ciechi. Quasi nello stesso momento una bellissima giovane donna viene notata da tutti gli abitati del villaggio mentre passeggia sul lungo mare, si pensa possa essere un’aliena. La donna viene notata in particolar modo da due agenti della CIA che si trovano nel villaggio sotto copertura. Inoltre la bellissima donna misteriosa attirerà l’amore di un giovane scienziato che rimarrà colpito da lei. Che cosa sta succedendo in questo sperduto villaggio? Si potrà evitare un’invasione aliena?

Autore. L’autore dell’albo “The Twilight Children” è Gilbert Hernandez. Il suo nome è conosciuto soprattutto per il fumetto “Love and Rockets” che ha scritto insieme ai fratelli Jamie e Mario. Love and Rockets è stato pubblicato per la prima volta nel 1982 da Fantagraphics. La prima serie si è conclusa nel 1996, nel 2001 è stata pubblicata una seconda serie e nel 2008 è uscita una terza con il nome “Love & Rockets: New Stories”. La storia che viene raccontata si svolge in un villaggio immaginario dell’America Latina, Palomar, dove la tecnologia e il consumismo non ha ancora attecchito. Il fumetto nel tempo ha attirato anche una buona parte di pubblico femminile, grazie alle protagoniste dell'albo con il loro carattere forte e divertente.

Disegnatore. Il nuovo fumetto della Vertigo Comics è stato illustrato dal fumettista canadese Darwyn Cooke. Per il fumetto “The Twilight Children” si è occupato anche della cover del primo numero. Durante la sua carriera ha vinto il premio Eisner Award per la categoria Best Limited Series e il premio Joe Shuster Award nella categoria Outstanding Canadian Comic Book Cartoonist. Dal 2000 inizia a lavorare prima per la DC Comics per la graphic novel “Batman: Ego”, poi successivamente anche per la Marvel Comics per “X-Force”, “Wolverine/Doop” e “Spider-Man’s Tangled Web”. Nel 2001 collabora per rinnovare il personaggio di Catwoman.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon