Velvet Revolver, ipotesi Duff McKagan alla voce
Il biondo bassista Duff McKagan, si auto propone di prendere in mano la situazione di stallo in cui verte la band da ben sei anni.
L'ibernazione dei Velvet Revolver. Per cercare di porre fine all'oblio in cui verte la band dei Velvet Revolver, mai ufficialmente sciolta dalla cacciata di Scott Weiland ex Stone Tample Pilots, avvenuta nel 2008, lasciando così scoperto il ruolo di cantante nonostante gli innumerevoli tentativi di trovare un degno sostituto, ad oggi non ha portato ancora a nessuna soluzione, lasciando così vagare la band in un limbo di ibernazione.
I Velvet sono considerati quasi i nuovi Guns n' Roses, in quanto si sono ritrovati in formazione alcuni elementi che militavano nella famosa band losangelina, Slash alla chitarra, Matt Sorum alla batteria e appunto Duff McKagan, a cui si sono aggregati Dave Kushner alla seconda chitarra e il sopra citato Weiland alla voce.
La proposta di Duff. Per cercare di dare uno scossone ai Velvet Revolver e a questa situazione di stallo perpetrato ormai da troppi anni, Duff McKagan, recentemente tornato alla ribalta delle cronache per essere rientrato per un breve periodo in formazione con gli attuali Guns n' Roses per delle date live, ha dichiarato che prenderebbe seriamente in considerazione l'ipotesi del doppio ruolo di basista-cantante, se ciò potesse servire a sbloccare questa situazione stagnante.
Di certo ciò rappresenterebbe un tampone momentaneo e non una soluzione definitiva, ma che permetterebbe alla band di intraprendere qualche concerto per la gioia dei fan.
Con soli due album, “Contraband” del 2004 e “Libertad” del 2007, i Velvet sono riusciti a scalare le vette delle classifiche, specialmente quelle delle chart americane, probabilmente proprio perché hanno colmato quel vuoto creato dallo sfaldarsi dei Guns originali. Il pubblico considera più Guns loro che non la brutta copia di quelli attuali capitanati dall'unico superstite, l'ormai appesantito Axl Rose.
Daff il biondo, non sarebbe nuovo a questo doppio ruolo, già con il suo gruppo parallelo dei Loaded si è destreggiato tra il microfono e lo strumento, anche se con loro non suonava il basso ma a tracolla aveva una più maneggevole sei corde.
Autobiografia di Duff. Giusto da qualche mese è stata messa in commercio l'autobiografia di Duff McKagan, in Italia pubblicata da Chinaski Edizioni, che racconta il tragitto affrontato da Duff per arrivare al successo e il susseguirsi tracollo perpetrato da alcolismo e tossicodipendenza, per trovare successivamente le capacità di riemergere e rinascere grazie ad un percorso di disintossicazione.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
La giacca leopardata che sta conquistando Milano: ecco come la indossa Vittoria Ceretti
Vittoria Ceretti rivoluziona la giacca leopardata con abbinamenti street e casual.
Skarsgård con scarpe trasparenti sul red carpet: costano una fortuna e il nome fa ridere tutti
Alexander Skarsgård sfoggia le scarpe trasparenti O.Fan di Saint Laurent al London Film Festival.
Bologna Jazz Festival 2026: virtuosismo e grandi storie da raccontare, il programma
Bologna Jazz Festival 2026, il programma completo
MetodoContemporaneo 2026: arte, vino e paesaggio in 14 cantine italiane
MetodoContemporaneo 2026: 14 cantine tra arte, vino e paesaggio dal 23 al 25 ottobre in 8 regioni
Un rapimento, un'avventura e tre amici inseparabili: questo film italiano è un cult da vedere
Perché vedere Così è la vita, secondo film di Aldo, Giovanni e Giacomo. Road movie tra comicità e riflessione.
Padova Jazz Festival 2026: Amii Stewart e Dee Dee Bridgewater tra le protagoniste
Padova Jazz Festival 2026: concerti, artisti, programma, mostre ed eventi dal 10 ottobre all’8 novembre
Da mostro a umano e viceversa: su Netflix trovi il capolavoro gotico di Guillermo del Toro
Jacob Elordi sorprende nel Frankenstein di Guillermo del Toro su Netflix. La scelta inaspettata.
Un professore vuole insegnare ma diventa un criminale: il film italiano come Breaking Bad
Se hai amato Breaking Bad, questo film tutto italiano ne è la sua versione nostrana.