Van Helsing, finite le riprese della terza stagione
Il nuovo ciclo di episodi della serie tv potrebbe debuttare già a ottobre
L’annuncio, da parte di SyFy, di aver rinnovato “Van Helsing” per una terza stagione ha fatto la gioia del suo piccolo ma fedele seguito. La serie tv è sempre più apprezzata per il modo in cui riesce a conciliare l’ambientazione horror-fantasy con un accurato approfondimento psicologico ed emotivo dei suoi protagonisti. “Sono stato felicissimo di sapere che SyFy ci aveva concesso la terza stagione. Il viaggio finora è stato fantastico, ma abbiamo ancora molte cose da raccontare su questa saga,” ha dichiarato lo showrunner Neil Labute, che scrive e produce “Van Helsing” insieme a Chad Oakes e Mike Frislev della Nomadic Pictures. “Il nostro team di sceneggiatori ha in mente delle fantastiche avventure da far vivere al nostro cast, e anche un po’ di sorprese. Preparatevi a spargimenti di sangue e personaggi che muoiono gridando, mentre il destino dell’umanità è sempre più in bilico sull’orlo del caos e dell’oscurità più totali.”
Ispirata alla serie a fumetti “Helsing”, “Van Helsing” ha debuttato su SyFy nel settembre del 2016, con una prima stagione formata da 13 episodi. La serie narra le vicissitudini di Vanessa Van Helsing (Kelly Overton), che risvegliandosi da un coma si ritrova a vivere in un mondo post-apocalittico. Le viene anche rivelato di essere dotata di un potere speciale, ovvero dell’abilità di far tornare umani i vampiri. Nella seconda stagione Vanessa e i suoi compagni hanno continuato a esplorare questo nuovo strano mondo, scoprendo segreti inquietanti sull’ascesa dei vampiri, sul retaggio della famiglia Van Helsing e sulle possibilità di sopravvivenza di ciò che resta dell’umanità. Oltre ad Overton, nel cast troviamo Missy Peregrym, Jonathan Scarfe, Christopher Heyerdahl, Vincent Gale, Rukiya Bernard, Trezzo Mahoro, Aleks Paunovic e Paul Johansson.
A livello narrativo, il fulcro delle prime due stagioni è stata la ricerca della figlia di Vanessa, Dylan, con l’obiettivo di farla ritornare umana. Ora che Dylan è morta, “Van Helsing” dovrà tracciare nuove rotte da percorrere. La terza stagione, composta anch’essa da 13 episodi, attualmente è prevista per l’autunno del 2018, ma SyFy non ha ancora annunciato una data ufficiale.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film Tre Ciotole dal romanzo di Michela Murgia in prima tv
In esclusiva su Sky Cinema
Tiromancino, esce il nuovo album Quando meno me lo aspetto
Dal blues al rock, dal country all’elettronica e al reggae
Film al cinema It's Never Over: Jeff Buckley diretto da Amy Berg prodotto da Brad Pitt
In sala per Nexo Studios
Serie tv comedy Rooster con Steve Carell in uscita streaming
in uscita su HBO Max
Film horror The Young People, due amiche con Nicole Kidman e Heather Graham
Scopri The Young People, il film horror con Nicole Kidman, Heather Graham, Nico Parker. Trama, cast
Film drama Figli perduti, rapinatore e laureato con Claudio Santamaria, Matteo Oscar Giuggioli
Scopri Figli perduti, il film drama con Claudio Santamaria, Matteo Oscar Giuggioli. Trama, cast
Film drama Tow: vita in macchina con Rose Byrne e Dominic Sessa
Scopri Tow, il film drama con Rose Byrne, Dominic Sessa, Demi Lovato. Trama, cast, trailer, uscita, recensioni
Mio fratello è un vichingo – The Last Viking, al cinema il film applaudito a Venezia
Al cinema grazie a Plaion Pictures