Valerian e la città dei mille pianeti, Luc Besson porta al cinema la graphic novel sci-fi
"Valerian e la città dei mille pianeti": Luc Besson torna a interessarsi al fumetto che ha ispirato la saga di "Guerre Stellari".
“Valerian e la città dei mille pianeti” è il prossimo film diretto da Luc Besson, in uscita nelle sale italiane il 21 settembre prossimo.
Il film è ispirato a “Valérian and Laureline”, fumetto francese di successo internazionale a firma di Pierre Christin (sceneggiatura) e Jean-Claude Mézières (disegni).
La trama sci-fi è ambientata nel ventottesimo secolo e ha come protagonisti l'agente Valerian (interpretato da Dane DeHaan) e la collega Laureline (Cara Delevingne): la loro missione è quella di mantenere l'ordine, sui territori sotto l'egemonia terrestre. Alla coppia, investita di poteri speciali, capaci di viaggiare attraverso il tempo, viene assegnato il supremo compito di proteggere Alpha, una metropoli multiculturale, abitata da popolazioni provenienti da migliaia di pianeti differenti, abituati a convivere da secoli, pacificamente.
Valerian è l'eroe positivo, capace di spirito critico. Laureline possiede un'intelligenza vivace e l'audacia di andare controcorrente. La coppia si troverà a indagare su un mistero ricattatorio che grava sulla fondazione di Alpha, ora minacciata da una forza oscura, determinata a ipotecare il futuro dell'intero universo.
Accanto a Dane Dehaan e Cara Delevingne, completano il cast: Clive Owen, Ethan Hawke, Rihanna e Rutger Hauer.
La serie di fumetti esordisce nel 1967, per terminare nel 2010. La graphic novel franco-belga si rivelerà tra le serie più popolari dell'editore Dargaud. A decretarne il successo, l'umorismo, l'intuizione per il racconto seriale e la capacità di creare un brillante immaginario relativo a mondi alieni, tanto da ispirare “Guerre Stellari” di George Lucas e “Il quinto elemento” dello stesso Besson.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Orzowei - Il figlio della Savana, esce in DVD la serie tv cult
La serie cult televisiva degli anni Settanta
Bandaids, esce il nuovo singolo di Katy Perry
Il singolo accompagnato dal videoclip
Documentario Chris Hemsworth: un memorabile viaggio on the road esce in streaming
In uscita su Disney+
Film drama I Was a Stranger, fuga di migranti con Omar Sy
Scopri I Was a Stranger, il film drama con Omar Sy, Yasmine Al Massri, Yahya Mahayni. Trama, cast, trailer, uscita
Film Gremlins 3, le anticipazioni sul sequel
Scopri Gremlins 3, il film prodotto da Steven Spielberg. Trama, cast
Film drama Michael, il successo del cantante con Jaafar Jackson e Miles Teller
Scopri Michael, il film biopic con Jaafar Jackson, Colman Domingo, Miles Teller. Trama, cast, trailer, uscita
Serie tv prequel Gomorra - Le origini con Luca Lubrano nel ruolo del giovane Pietro Savastano
In arrivo su Sky
Film comedy Weekend Warriors, padre e figlio con Mark Wahlberg e Vera Fermiga
Scopri Weekend Warriors, il film drama con Mark Wahlberg, Vera Fermiga. Trama, cast,