Un medico in famiglia, intervista all'attrice Cristiana Vaccaro: 'Il mio personaggio porterà scompiglio in casa'

Tv / News - 14 September 2016 12:00

La decima stagione della serie televisiva intitolata "Un medico in famiglia" va in onda su Rai 1 il 7 settembre 2016. Mauxa ha intervistato Cristiana Vaccaro, interprete del personaggio di M

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

La serie televisiva intitolata "Un medico in famiglia" è giunta alla decima stagione, in onda su Rai 1 dal 7 settembre 2016.

\r\n

Abbiamo intervistato Cristiana Vaccaro, interprete del personaggio di Maddalena, tra i nuovi volti della fiction. L'attrice descrive il suo entusiasmo per la partecipazione alla longeva serie prodotta da Verdiana Bixio: "Nonostante i ritmi di lavoro molto intensi (si gira per 8 mesi di seguito), entrare a far parte di una serie così popolare e amata per me è stato davvero emozionante"

\r\n

D: Secondo te quali sono i motivi del successo continuativo della serie?
R: Un medico in famiglia è costruito su fatti semplici in cui tutti possono ritrovare un pezzetto del proprio quotidiano ,racconta di una famiglia allargata come quelle di una volta, quelle famiglie che non ti fanno sentire mai solo di fronte alle difficoltà. La famiglia che tutti vorrebbero.

\r\n

D: Il personaggio di Maddalena debutta nella narrazione presentando determinate peculiarità. Come hai costruito il personaggio?
R: Per Maddalena mi sono ispirata alle mie origini del sud, in particolar modo alla vita di paese che faceva mia nonna.Ho cercato tra i miei ricordi e ho provato a darle quello sguardo ingenuo che può avere una donna cresciuta in un paesino lontano e protetto. In qualche modo è quasi un omaggio a lei e alle mie origini.

\r\n

Due nuovi episodi della decima stagione di "Un medico in famiglia", intitolati "Non è Francesco" e "Gli esami non finiscono mai", vanno in onda questa sera su Rai 1 dalle 21.25. "La decima stagione si prospetta piena di novità e colpi di scena" - dichiara Cristiana Vaccaro - "Anche di grande comicità. Il mio personaggio porterà scompiglio in casa, costringendo i nonni a seguirla in situazioni che si riveleranno esilaranti."

\r\n

D: Hai collezionato numerose esperienze teatrali e cinematografiche, qual è quella che ti ha segnato di più?
R: Sicuramente il mio percorso teatrale nato dagli anni passati in Accademia, poi la mia compagnia Circo Bordeaux, fondata tra gli altri con Marco Andreoli e Michele Riondino ma anche il film "Noi Siamo Francesco" o "Il racconto dei racconti" di Matteo Garrone. Credo che ogni esperienza segni e arricchisca il proprio percorso.

\r\n

D: Quali sono le tue passioni fuori dal set?
R: Io amo il viaggio in tutte le sue forme. Alla vacanza preferisco il viaggio anche se è più faticoso e di solito faccio moltissime foto. Mi piace la fotografia come arte capace di fermare l'attimo, è come una lente d'ingrandimento sulla nostra esistenza.Anche il teatro lo è.

\r\n

L'attrice sarà presto impegnata in un nuovo spettacolo teatrale: "A novembre sarò in scena a Roma con "Animali" uno spettacolo a cui tengo moltissimo e sono in preparazione per una splendida tournée di cui ancora però non posso parlare."

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon