Trainz: A New Era per PC: il game offrirà più realismo e nuovi ambienti da esplorare

Comics / Giochi di ruolo / News - 16 January 2015 14:00

Trainz: A New Era per PC segna il ritorno dopo qualche anno del simulatore di treni più completo al mondo. Realizzato sul nuovo motore "E2" appositamente progettato per il videogame o

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Trainz: A New Era games. A novembre era stato pubblicato un trailer che mostrava grafica e interfaccia del famoso videogame simulatore di treni e a fine febbraio sarà disponibile per PC. Oltre a tutti i tradizionali elementi di Trainz compresi i moduli Surveyor e Driver la nuova versione della saga Trainz comprende: un
nuovo motore grafico; feedback fisici e strumenti di editing in Real-Time; schemi di controllo configurabili; fumo ed effetti particellari che collidono con il terreno e gli oggetti dello scenario; animazione procedurale delle giunzioni; oscillazione realistica della cabina e del movimento esterno del treno; supporto multi-window; sistema di contenuti scaricabili in-game sia payware che freeware.

Trainz: A New Era gameplay. I giocatori potranno creare la propria linea ferroviaria e avranno tutti I comandi per azionare più treni. Il videogame consentirà di controllare: la cabina semplice, diventare il pilota di un treno merci di 3.000 tonnellate oppure il pilota di un servizio di trasporto passeggeri ad alta velocità.
Trainz assicura più realismo, più funzionalità, più strumenti, più contenuti, e naturalmente una grafica incredibile. Il gioco è realizzato sul nuovo motore "E2" appositamente progettato per Trainz. Con il supporto di un moderno hardware ed una compatibilità retroattiva per i contenuti di Trainz esistenti, il nuovo motore E2 offre più realismo e ambienti dettagliatissimi da esplorare, mantenendo anche i rinomati strumenti di costruzione e personalizzazione del mondo che caratterizzano Trainz.

Trainz: A New Era saga. Il gioco di simulazione è Composto da tre sezioni: ingegnere ferroviario, macchinista e deposito ferroviario, la saga ha dato vita a: Trainz Community Edition; Ultimate Trainz Collection; Trainz Railroad Simulator 2004 anche Deluxe ; Trainz Railroad Simulator 2006; Trainz Driver; Trainz Railroad Simulator 2007; Trainz Classics (TC1-TC3); Trainz Simulator 2009; Trainz Simulator: iPad, Android; Trainz Simulator 12; Trainz Simulator Mac; Trainz Simulator 2 Mac.

Trainz: A New Era uscita. Il videogame verrà rilasciato il 27 febbraio. Il titolo sarà localizzato in più lingue disponibile sia in formato digitale via Steam e Simulator Central sia in versione tradizionale presso i rivenditori specializzati. Frutto di un accordo tra N3V Games e Deep Silver, il videogioco è stato finanziato attraverso la piattaforma Kickstarter con quasi 192.000 dollari australiani, grazie a 1700 utenti che hanno contribuito con una quota alla sua realizzazione. “Siamo entusiasti di lavorare con Deep Silver. Questa partnership ci permette di concentrarci di più sullo sviluppo e ci assicura che la nuova generazione di Trainz sarà ancora meglio di tutte quelle che avete visto finora, poiché la loro esperienza nel marketing e nella localizzazione aiuterà Trainz a raggiungere un pubblico più ampio” aveva dichiarato tempo fa Tony Hilliam, CEO di N3V Games. L’obiettivo, dunque, oltre ad essere quello di aumentare la qualità del videogame è anche quello di aumentare il numero di fan nei confronti del simulatore di treni.

Trainz: A New Era origini. Nato nel 2001, sviluppato dall’australiana N3V, la serie ha una solida comunità online alle spalle che crea e condivide i contenuti creati dagli utenti. Il videogame è stato sviluppato per diverse piattaforme: Microsoft Windows, Macintosh, iPad, Android. Il simulatore di treni più completo al mondo, diffuso per la prima volta in italiano con Trainz simulator 12 entra in una nuova era a partire dal 27 febbraio e ormai manca davvero poco.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon