The Young Pope: Sorrentino regista e scrittore della nuova serie tv di Sky
The Young Pope: Sky Italia produrra una nuova serie tv con Paolo Sorrentino alla regia. Da David Lynch a Hitchock e Kevin Spacey, gli artisti rubati dalla televisione al grande schermo.
The Young Pope è il titolo provvisorio della nuova serie tv prodotta da Sky Italia e con cui la piattaforma satellitare di Rupert Murdoch cercherà di bissare il grande successo già ottenuto con “Gomorra – La Serie”. Del cast si sa ancora poco, oltre al fatto che sarà comunque internazionale, ma Sky ha già scelto il Premio Oscar Paolo Sorrentino per dirigere gli 8 episodi della prima stagione
\r\nTrama Gli episodi di “The Young Pope” saranno anche scritti, olttre che diretti, da Sorrentino, già autore, agli esordi della sua carriera, di alcune puntate del poliziesco made in Italy “La Squadra”. Ad aiutare il talento napoletano ci saranno anche gli sceneggiatori Stefano Rulli e Umberto Contarello. Il telefilm racconterà invece la storia di un giovane Papa, primo pontefice italo-americano e sarà ambientata fra Italia, Africa, Stati Uniti e ovviamente Città del Vaticano
\r\nPaolo Sorrentino è ormai una star del cinema mondiale. “La Grande Bellezza” (2013) ha stregato Hollywood e ha fatto conoscere il regista partenopeo ad una platea, quella d'oltre oceano, che già l'aveva comunque apprezzato per “This Must Be the Place” (2011) con Sean Penn. Il pubblico del bel paese aveva già scoperto Sorrentino grazie a “Le Conseguenze dell'Amore” (2004), “L'Amico di Famiglia” (2006) e “Il Divo” (2009)
\r\nDavid Lynch è forse il regista del grande schermo che più di tutti è debitore nei confronti del piccolo schermo. La sua serie tv “I Segreti di Twin Peaks”, telefilm cult degli anni '90, ha diffuso su larga scala il suo cinema surrealista, facendolo conoscere ad un pubblico che poco o nulla sapeva dell'autore di “The Elephant Man” (1980) o “Velluto Blu” (1986). Lynch è comunque in buona compagnia: prima di lui, il maestro della supsance Alfred Hitchcock aveva ideato (e diretto alcuni episodi) della serie “Alfred Hitchcock Presenta” (1955 - 1962) mentre non molti sanno che anche Steven Spielberg, all'inizio della sua carriera, è stato regista per il piccolo schermo, nel 1971 con una puntata del tenente Colombo dal titolo “Colombo: Un giallo da manuale”
\r\nKevin Spacey Oltre ai registi, anche attori blasonati scelgono la televisione per esprimere la propria creatività e il proprio talento, in prodotti seriali sempre di maggiore qualità: da Kevin Spacey in “House of Cards” (2013-2014) a Woody Harrelson e Matthew McConaughey in “True Detective” a Benedict Cumberbatch in “Sherlock” (2010-2016), solo per citarne alcuni, la televisione, da tampolino di lancio per una sfolgorante carriera, sta diventando sempre di più l'approdo e il segno della propria affermazione professionale
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film drama Down the Arm of God, aiutare i senzatettto con Caleb Landry Jones e Mena Suvari
Scopri Down the Arm of God, il film drama con Caleb Landry Jones, Mena Suvari. Trama, cast
Box office film più visti: Stitch Head e Anniversary sono le novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da Stitch Head a Regretting You: trama e cast
Lo Stato delle Cose, le anticipazioni della settima puntata con Massimo Giletti
In onda su Rai 3
Serie tv animata Bat - Fam: trama e uscita in streaming
In uscita su Prime Video
Serie tv romance Nice to Not Meet You con protagonista la star di Squid Game: trama e uscita
In uscita su Prime Video
Serie tv romance Maxton Hall stagione 2 in uscita: le anticipazioni della trama
In uscita su Prime Video
Film animazione Monster Mia, trama e produzione
Un nuovo film per famiglie in uscita nel 2026
Film di guerra Call of Duty, le novità
Scopri Call of Duty, il war movie con Salma Hay, tratto dal videogame. Trama, cast