The Walking Dead, anticipazioni trama lunedì 16 marzo
The Walking Dead, la serie tv di Greg Nicotero sugli zombie, sta per volgere al termine della quinta stagione. Grande attesa per le anticipazioni della trama della quattordicesima puntata in onda il 1

The Walking Dead si avvia alla conclusione della seconda parte della quinta stagione; la celeberrima serie tv sugli zombie è ormai prossima alla pausa di primavera-estate, sebbene vi siano ancora tre puntate da guardare con attenzione e con trepidazione. Le date designate per gli amanti del telefilm sono 16, 23 e 30 marzo, che porteranno a 67 il conto totale degli episodi. Il tema portante di questo scorcio di stagione sarà il misterioso insediamento denominato Alexandria nel quale Rick e i suoi compagni trovano rifugio e che, al contrario di Woodbury e Terminus, pare essere un luogo sicuro e civile.
Cast. Il protagonista di tutte le stagioni di The Walking Dead è Rick Grames, ex sceriffo di una piccola contea della Georgia rimasto ferito in una sparatoria e risvegliatosi ad apocalisse già avvenuta. Non appena si rianima, Rick si precipita quindi in cerca della moglie Lori e del figlio Carl. Interpretato da Andrew Lincoln, Rick è il leader che nelle prime due stagioni rivaleggia con l'ex collega Shane nella leadership e nel conquistare la moglie Lori. Altri personaggi importanti sono i fratelli Dixon, Daryl e Merle, la famiglia di Hershel con le figlie Maggie e Beth e infine Carol.
Anticipazioni. Nel quattordicesimo episodio della quinta stagione vediamo il gruppo di Rick prendere confidenza con il nuovo ambiente agiato di Alexandria, dopo le condizioni igienico-sanitarie estreme cui erano giunti nelle settimane precedenti all'incontro con Aaron. Di certo i colpi di scena non mancano, sebbene apre proprio che in Alexandria Rick, Michonne, Daryl e gli altri abbiano finalmente trovato un porto sicuro. Il finale di stagione è comunque destinato a regalare colpi di scena amari, tanto è vero che l'attore Norman Reedus, che interpreta daryl, ha dichiarato che i suoi fan dovrebbero tener pronti i Kleenex.
George Romero. Il padre degli zombie nella cultura popolare occidentale, il regista George Romero, ha raggiunto la fama alla fine degli anni sessanta con la famosa trilogia zombie iniziata con "La notte dei morti viventi", divenuto presto un vero cult e record di incassi a dispetto dei soli 10.000 Dollari impiegati per la produzione. Il mito degli Zombie è tuttavia originario dei Caraibi e dovuto a una tossina, la Tetrodotossina, che sarebbe in grado di indurre il corpo umano a uno stato di morte apparente.
Schede
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

The Weeknd, nuova versione del singolo São Paulo featuring Anitta
L'artista torna in tour nel 2026

Il quinto album Vie di Doja Cat
La tracklist del nuovo album

Esce la nuova versione di War Pigs - Charity Version di Ozzy Osbourne e Judas Priest
I proventi in beneficienza

Film action Sisu 2: Road to Revenge, eliminare l’Armata Rossa con Jorma Tommila e Stephen Lang
Scopri Sisu 2: Road to Revenge, il film thriller con Jorma Tommila, Stephen Lang. Trama, cast, uscita, trailer, recensio

Film action Greenland 2: Migration, fuga in Europa con Gerard Butler e Morena Baccarin
Scopri Greenland 2: Migration, il film thriller con Gerard Butler, Morena Baccarin. Trama, cast, uscita, trailer

Film sci-fi Avatar 3 - Fire & Ash: la difesa di Pandora con Sam Worthington e Zoe Saldaña
Scopri Avatar 3 - Fire & Ash, il film fantasy con Sam Worthington, Zoe Saldaña. Trama, cast, uscita, trailer

Emilia Clarke e Haley Lu Richardson in Ponies, serie tv spy al femminile nella Guerra Fredda
La serie in arrivo

Serie tv drama The Lowdown, un viaggio nella storia di Tulsa
Disponibile su Disney+