The Walking Dead, anticipazioni trama del 30 marzo

Tv / News - 24 March 2015 18:00

The Walking Dead, serie tv sugli zombie di Greg Nicotero ispirata ai capolavori di George Romero, è giunta alla vigilia della puntata finale di lunedì 30 marzo. I fan fremono per eventua

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

The Walking Dead, serie tv sugli Zombie dal clamoroso successo in tutto il mondo, è ormai prossima alla conclusione della quinta stagione e pertanto i fan si stanno preparando a vedere svelati tutti gli enigmi e le questioni in sospeso di quest'anno. Delle sedici puntate della quinta stagione ormai non resta che l'ultima, la numero 67 dell'intera serie che andrà in onda domenica 29 negli Stati Uniti e lunedì 30 marzo in Italia. Il tema portante di questo scorcio di stagione sarà il misterioso insediamento denominato Alexandria nel quale Rick e i suoi compagni trovano rifugio e che, al contrario di Woodbury e Terminus, pare essere un luogo sicuro e civile.


Trama. The Walking Dead è diventato in pochi anni un vero e proprio fenomeno di costume che ha riportato in auge la tradizione horror-zombie che ebbe nel grande cineasta George Romero il suo alfiere negli anni sessanta. Le vicende narrate in The Walking Dead hanno come origine la classica e irrimediabile piaga degli zombie che hanno distrutto il mondo così come lo conosciamo e sterminato gran parte del genere umano. Nella desolazione biblica che segue, seguiamo con apprensione le gesta di un gruppo di sopravvissuti disperati che si agitano nelle campagne della Georgia con l'unico scopo di sopravvivere.

Cast. Il protagonista assoluto di "The Walking Dead" è Rick Grames, ex sceriffo di una piccola contea della Georgia rimasto ferito in una sparatoria e risvegliatosi ad apocalisse già avvenuta. Non appena si rianima, Rick si precipita quindi in cerca della moglie Lori e del figlio Carl. Interpretato da Andrew Lincoln, Rick è il leader che nelle prime due stagioni rivaleggia con l'ex collega Shane nella leadership e nel conquistare la moglie Lori. Altri personaggi importanti sono i fratelli Dixon, Daryl e Merle, la famiglia di Hershel con le figlie Maggie e Beth e infine Carol.

Anticipazioni. Negli episodi 14 e 15 della quinta stagione abbiamo assistito alle morti di personaggi piuttosto eccellenti della serie tv come il claudicante Noah e Aiden Monroe, figlio dell'ec politico Deanna che tiene le fila di Alexandria. Nonostante sembrava che Rick, Michonne, Daryl e gli altri avessero finalmente trovato un porto sicuro all'interno di Alexandria, gli eventi dimostrano che nel mondo post-atomico di "The Walking Dead" non esista un luogo sicuro. Il finale di stagione è comunque destinato a regalare colpi di scena a go-go nonostante si stia cercando di mantenere il più stretto riserbo sulla conclusione della stagione.

George Romero. Il padre degli zombie nella cultura popolare occidentale, il regista George Romero, ha raggiunto la fama alla fine degli anni sessanta con la famosa trilogia zombie iniziata con "La notte dei morti viventi", divenuto presto un vero cult e record di incassi a dispetto dei soli 10.000 Dollari impiegati per la produzione. Il mito degli Zombie è tuttavia originario dei Caraibi e dovuto a una tossina, la Tetrodotossina, che sarebbe in grado di indurre il corpo umano a uno stato di morte apparente.

© Riproduzione riservata


Focus
img-news.png

The Walking Dead Serie Tv

Serie Tv The Walking Dead 11 stagioneLeggi tutto



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon