The Walking Dead 6, la storia di Morgan nella serie tv della Fox

Tv / Horror / News - 02 November 2015 14:30

The Walking Dead 6 è in pieno svolgimento con la nuova stagione: nella quarta puntata assistiamo al flashback di Morgan, interpretato da Lennie James, che recupera il suo senno grazie all'incon

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

The Walking Dead continua a stupire. La sesta stagione è entrata subito nel vivo, a differenza della precedente che aveva fatto storcere diversi nasi per via di un ritmo decisamente blando; pronti - via e in tre puntate si è visto di tutto: il ritorno di Morgan, primo personaggio incontrato da Rick dopo essersi risvegliato dall'ospedale, la presa del potere da parte del gruppo di Rick all'interno della civile quanto fragile Alexandria, il piano ardito di deportare una enorme mandria di zombie lontano dalla cittadina, l'attacco da parte di una misteriosa setta dei "lupi", con tanto di W dipinta in fronte, la presunta morte di Glenn che sta tenendo col fiato sospeso i fan.


Morgan. La puntata numero quattro, andata in onda ieri, ha lasciato in sospeso queste questioni concentrandosi su Morgan, il personaggio rientrato prepotentemente nel novero dei protagonisti dopo una partecipazione fugace nella prima stagione e un'apparizione avvilente nel corso della quarta, quando Rick lo ritrova ormai folle e pieno zeppo di armi in una casa della contea di King da dove è originario lo stesso sceriffo. Ormai pazzo per via della morte del figlioletto, Rick non può far altro che lasciarlo al suo destino: ma la sorte, ovvero gli sceneggiatori di The Walking Dead, ha in serbo ben altro per il nostro che inizia un percorso errante per le campagne della Georgia, in balia di una furia cieca che lo spinge a distruggere chiunque gli si pari davanti, umano o zombie. L'incontro con Eastman sarà il punto di svolta per Morgan: un ex psichiatra forense grazie al quale ritroverà l'equilibrio mentale e la tecnica dell'Aikido, un'arte marziale orientale.

Lennie James, attore britannico cinquantenne, è il volto di Morgan nella serie tv. Nato a Nottingham da famiglia originaria di Trinidad, lo abbiamo visto in molti film tra cui "Les Misérables" del 1998, il celeberrimo "The Snatch" di Guy Ritchie, "24 Hour Party People" del 2002 sulla storia di The Factory, "Sahara" del 2005 e Outlaw di due anni dopo.

Nuova stagione. Gli sceneggiatori di The Walking Dead hanno messo molta carne al fuoco nelle prime tre puntate della stagione numero sei. In particolare tiene banco la querelle sulla presunta morte di Glenn: lo abbiamo lasciato con le viscere aperte e centinaia di zombie che se ne cibavano, scena che non lascerebbe spazio a speranze. Tuttavia nel web c'è chi avanza ipotesi ardite secondo cui le budella sarebbero quelle del suo ex nemico di Alexandria che si è sparato sentendosi perduto nella mandria di zombie e pertanto Glenn avrà buon gioco nel ricoprirsi dell'odore di putrefazione per mimetizzarsi tra i vaganti e scappare. A sostegno di questa tesi va detto che nel fumetto Glenn muore per mano di un personaggio che non ha ancora fatto la sua comparsa nella serie tv, sebbene il prodotto cinematografico non segua necessariamente la trama delle strisce fumettistiche.

© Riproduzione riservata


Focus
img-news.png

The Walking Dead Serie Tv

Serie Tv The Walking Dead 11 stagioneLeggi tutto



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon