The Shallows - Paradise Beach: 'Blake Lively ha svolto un enorme lavoro': intervista a Óscar Jaenada

Cinema / News - 12 July 2016 11:48

Mauxa ha intervistato Óscar Jaenada, autore del film "The Shallows" ("Paradise Beach") con Blake Lively.

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

The Shallows (“Paradise Beach - Dentro l’incubo”) è il film diretto da Jaume Collet-Serra e distribuito negli Stati Uniti il 21 giugno 2016 incassando 48.2 milioni di dollari. Il cast è compost da Blake Lively, Óscar Jaenada, Brett Cullen e Sedona Legge. In Italia uscirà il 25 agosto 2016 distribuito da Warner Bros.

La trama segue Nancy (Blake Lively) che giunge su una spiaggia per fare surf. Qui ottiene una visita guidata da Carlos (Jaenada), un amichevole residente locale che però si rifiuta di dire il nome della spiaggia, dicendo solo che è un paradiso. Nancy comincia a fare surf da sola: all’improvviso Nancy è attaccata da un grande squalo bianco che le impedisce di tornare a riva. La spiaggia dista solo 200 metri ma lei rimane ancorata ad uno scoglio.

Mauxa ha intervistato Óscar Jaenada, che ha lavorato anche a "Cantinflas" (2014) come protagonista, "After Words" (2015), "Pirati dei Caraibi - Oltre i confini del mare" (2011).

D. Óscar, nel film "The Shallow" interpreti Carlos, un abitante della spiaggia dall’atteggiamento equivoco. Come ti sei avvicinato a questo personaggio? R. Il mio manager mi ha chiamato dicendo che un grande regista era alla ricerca di un latino, per interpretare un personaggio che potrebbe essere un assassino o il suo migliore amica. Sono stato informato che il regista era Jaume e non ho esitato un attimo. L'ho incontrato e dopo che si è cominciato a lavorare al personaggio tramite Skipe, essendo già in Australia.

Il rapporto con Jaume Collet-Serra )regista di film come “Unknown - Senza identità”, 2011; “Run All Night - Una notte per sopravvivere”, 2015) è stato di estrema sinergia: “Ti chiede sempre quale possa essere il sentimento o l’espressione, in maniera molto chiara”.

D. Sul set come è stato lavorare con Blake Lively e Brett Cullen?

R. Blake ha svolto un enorme lavoro in questo film, ho cercato sempre di aiutarla nelle scene complesse, per quanto abbiamo potuto. Il nostro rapporto era di comprensione totale. Le mie scene erano sempre con lei e non ho avuto la possibilità di incontrare gli altri attori.

D. Il film racconta anche del coraggio in un luogo ostile. Quale ritieni sia il significato del film?

R. Io credo che sia riassumibile in quanto si possa essere se stessi in una tale situazione di pericolo. Sai che un solo errore potrebbe costare la vita. Come fai la scelta giusta?

D. Óscar Jaenada ha lavorato a molti film e pièce teatrali. Qual è il primo ricordo che ti mi viene in mente?

R. Tutte le mie opere sono realizzate con passione. Quando penso ad ognuna di loro mi viene in mente un senso di orgoglio. E una tale quantità di dedizione.

D. Coltivi degli hobby?

R. Nel mio tempo libero amo stare con la mia gente.

© Riproduzione riservata


Focus
img-news.png

Blake Lively

Blake Lively, impegnata in The Rhythm Section e nel prossimo film The Husband's SecretLeggi tutto



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon