The Night Before: il nuovo film con Joseph Gordon-Levitt e Miley Cyrus

Cinema / Comedy / News - 24 October 2015 08:00

The Night Before, il nuovo film di Jonathan Levine, racconta dell'annuale reunion di tre migliori amici per la vigilia di Natale. Nel cast Joseph Gordon-Levitt, Seth Rogen, Anthony Mackie e Miley Cyru

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

The Night Before. E’ un film commedia Usa del 2015, diretto dal regista statunitense 39enne Jonathan Levine ("Warm Bodies") su sceneggiatura dello stesso regista in collaborazione con Evan Goldberg, Kyle Hunter e Ariel Shaffir. "The Night Before" annovera nel cast Joseph Gordon-Levitt, funambolo incredibile in "The Walk”, diretto da Robert Zemeckis; Seth Rogen, irresistibile nel film "The Interview", che ha diretto ed interpretato; Anthony Mackie, noto nei panni di Falcon nel blockbuster "Captain America" e Miley Cyrus, star della musica pop che non ha certo bisogno di presentazioni. "The Night Before" è in uscita nelle sale cinematografiche il 20 novembre 2015.


Trama. Tre migliori amici. Una spettacolare tradizione. Potrebbe essere questo, in sintesi, lo slogan della trama del nuovo film di Jonathan Levine, The Night Before. La pellicola racconta infatti della tradizione annuale di tre amici per la pelle, Ethan (Joseph Gordon-Levitt), Isaac (Seth Rogen) e Chris (Anthony Mackie), che amano trascorrere la vigilia di Natale a New York City in totale dissolutezza. Tutto nasce da un fatto avvenuto 14 anni prima, quando i genitori di Ethan scomparvero proprio per la vigilia natalizia e i suoi due amici, Isaac e Chris, decisero di trascorrere la vigilia con lui e di sostenerlo, uscendo tutti insieme per la città. Quest’anno, però, i tre protagonisti hanno deciso di cercare il "Santo Graal" di tutte le feste di Natale. Le cose stanno infatti per cambiare: Isaac sta per diventare padre e Chris è diventato famoso. Tutti e tre decidono quindi di trascorrere in modo indimenticabile l’ultima notte insieme prima di Natale.

Cast e personaggi. Come anticipato nella trama, la pellicola ruota attorno alle vicende dei tre amici Ethan (Joseph Gordon-Levitt), Isaac (Seth Rogen) e Chris (Anthony Mackie) e alla loro vigilizia natalizia indimenticabile. Il trio, come si può osservare anche dalla visione del trailer ufficiale già diffuso, alternerà momenti di pura follia, all’insegna del divertimento “ad ogni costo”, e momenti in cui dovrà prendere atto - ma sempre col sorriso - dei cambiamenti e della nuova vita che li attende. Nel cast c’è anche Miley Cyrus, nella parte di sé stessa: l’ex stellina Disney, da quel poco che si è visto nel trailer, è scatenata sul palco mentre duetta dal vivo con Joseph Gordon-Levitt.

Miley Cyrus. La cantante statunitense, 23 anni, è sempre in cima alle cronache del gossip. Vuoi perché, su Instagram e sui social in generale, la Cyrus condivide molto della sua vita privata, postando foto e le ormai proverbiali smorfie con la linguaccia. Da tempo impegnata - come molte celebrities - nella campagna 'Free the Nipple’, contro la censura di seni nudi delle donne nei mezzi di comunicazione, Miley è una popstar che fa scandalo e che viene spesso criticata per i suoi look provocanti e la gestualità osé nei suoi concerti, al punto che anche l’Associazione americana dei genitori ne ha chiesto conto. Eppure, in mezzo a tante critiche, milioni di fan che la seguono e l’idolatrano, e tante attività per sensibilizzare l’opinione pubblica su tematiche importanti. L’ultima, in ordine di tempo, pochi giorni fa, quando si è esibita al finto Bar Mitzvah per James Franco, il cui ricavato è stato interamente devoluto in beneficenza a Hilarity for Charity, un'organizzazione fondata nel 2012 allo scopo di sensibilizzare e informare sul morbo di Alzheimer.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon