The Exorcist 3 - L’esorcista 3, le novità sul sequel del film
The Exorcist 3 è in fase di sviluppo

The Exorcist 3 - L’esorcista 3, la trama del film
The Exorcist 3 - L’esorcista 3 è il film horror in fase di sviluppo, ed è il sequel di The Exorcist: Believer, ora nelle sale. Nel luglio 2021, è stato confermato che due sequel sono in fase di sviluppo con lo stesso team creativo composto da Green, McBride, Sattler e Teems. Il titolo del sequel è The Exorcist: Deceiver, ed è stata fissata anche la data di uscita, il 18 aprile 2025.
La trama seguirà quella di The Exorcist: Believer, in cui due ragazze (Lidya Jewett e Olivia O'Neill) cadono sotto la possessione demoniaca dopo essere scomparse nel bosco per tre giorni: in cerca di aiuto, uno dei genitori (Leslie Odom, Jr.), cerca Chris MacNeil (Ellen Burstyn), che affrontò lo stesso problema nel film del 1973. Il sequel prenderà le mosse da queste possessioni, ma visto il risultato deludente al box office, la produzione potrebbe ritardare: il film è costato 30 dollari, incassandone 85,2, ma i diritti sono costati in totale 400 milioni.
The Exorcist 3 - L’esorcista 3, il cast del film
Dopo la scarsa accoglienza di Believer, fonti di The Hollywood Reporter affermano che quasi certamente ci sarà un ripensamento per i prossimi due film, e che Green ha recentemente espresso qualche dubbio sulla sua partecipazione. Durante una recente intervista, sul suo coinvolgimento ha risposto: “Penso che la speranza ci sia... La mia intenzione è solo quella di iniziare a fare cose, e quando questi piani si concretizzeranno, se mi ritrovassi sulla sedia da regista di [ L'Esorcista: Deceiver], sarei elettrizzato”.
La trama nasce dal film originale di William Friedkin del 1973. David Gordon Green aveva iniziato la stesura delle due sceneggiature: “Le seconde due sono in fase di definizione - aveva detto nel 2021- Quindi abbiamo un modo per procedere, ma sappiamo dove stiamo andando. È un nuovo viaggio [con] alcuni personaggi familiari e anche alcuni nuovi”. Non si sa se i protagonisti resteranno gli stessi, ma visti gli esiti, appare improbabile.
Schede
The Exorcist - L’esorcista, in streaming e on-demand
Il film originale di The Exorcist - L’esorcista (1973) è disponibile in streaming, su NOW. È on-demand su Google Play, iTunes, Chili, Amazon Prime Video, Rakuten, Microsoft Store, TimVision.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Film romance Ruth & Boaz, rilettura moderna della storia d'amore biblica
In uscita su Netflix

Nel secolo breve racconta l'occupazione nazista: lo speciale 1944 l’estate di Parigi
In prima serata su Rai Storia

Dalla mia parte, il nuovo singolo di Francesco Gabbani
Nuovo singolo e prossimo tour per il giudice di X Factor

Mattmark 1965. Storie vicine e lontane, il reportage sulla tragedia dimenticata
Il reportage in onda su Rai 3

Serie tv thriller Lazarus con Sam Claflin in streaming: trama e cast
In uscita su Prime Video

Monster: The Ed Gein Story con Charlie Hunnam, quando esce in streaming
In uscita su Netflix

Serie tv Y: Marshals, le novità dello spin-off dedicato a Kacey Dutton di Yellowstone
Prossimamente in uscita

MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti, il premio Hip-Hop al rapper 18K
Al via la nuova edizione