The Disappearance of Eleanor Rigby: Them, i due lati dell'amore nel nuovo film con Jessica Chastain e James McAvoy

Cinema / Drama / News - 06 September 2014 08:00

Jessica Chastain e James McAvoy protagonisti del nuovo film del regista Ned Benson, "The Disappearance of Eleanor Rigby: Them", storia di una relazione ormai alla deriva, raccontata dal punt

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

The Disappearance of Eleanor Rigby: Them film sentimentale 2013. “The Disappearance of Eleanor Rigby: Them” (o semplicemente “Eleanor Rigby”) è un film drammatico/sentimentale Usa del 2013 , diretto da Ned Benson su sceneggiatura dello stesso regista, che figura anche tra i produttori della pellicola. Il cast di “The Disappearance of Eleanor Rigby: Them” comprende Jessica Chastain (nel ruoli di Eleanor Rigby), James McAvoy (Connor Ludlow), Viola Davis (la dottoressa Lillian Friedman), William Hurt (Julian Rigby), Isabelle Huppert (Mary Rigby), Jess Weixler (Katy Rigby), Bill Hader (Stuart), Ciarán Hinds (Spencer Ludlow), Archie Panjabi, Katherine Waterston (Charlie), Nina Arianda (Alexis). Il film si avvale della fotografia di Christopher Blauvelt, del montaggio di Kristina Boden, delle musiche di Son Lux, della scenografia di Kelly McGehee e dei costumi di Stacey Battat. “The Disappearance of Eleanor Rigby: Them”, prodotto dal regista Ned Benson, Cassandra Kulukundis, Jessica Chastain, Todd J. Labarowski ed Emanuel Michael con le case di produzione Unison Films e Dreambridge Films, è stato presentato in anteprima mondiale (diviso in due parti) il 9 settembre 2013 al Toronto International Film Festival e successivamente proiettato alla 67ª edizione del Festival di Cannes, nella sezione “Un Certain Regard”, col titolo Eleanor Rigby. Il film verrà distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dal 26 settembre 2014.

The Disappearance of Eleanor Rigby: Them, la trama di un film sentimentale sulla crisi di una coppia. Il film racconta una storia sentimentale che sta finendo, raccontata da due angolazioni diverse, in due film: il progetto The Disappearance of Eleanor Rigby: His e The Disappearance of Eleanor Rigby: Hers. Il soggetto protagonista della vicenda è un matrimonio in crisi, vissuto e raccontato attraverso il punto di vista di lui, il proprietario di un ristorante, di nome Connor Ludlow (James McAvoy) e di lei, la moglie Eleanor Rigby (Jessica Chastain) che decide di tornare al college. Un tempo la coppia era felicemente sposata. Oggi però, improvvisamente, si ritrovano come estranei in un rapporto che sta rapidamente cambiando (e che arriverà a sgretolarsi). La storia esplora la soggettività dei due caratteri per descrivere entrambi i lati di una relazione ormai prossima alla deriva. James ed Eleanor cercano di recuperare la vita e l'amore che prima entrambi conoscevano e condividevano, ma durante il corso della loro vita quotidiana, incontrano un evento che cambia la vita e minaccia definitivamente la stabilità del loro matrimonio. Il progetto, già concepito come due film distinti (appunto “The Disappearance of Eleanor Rigby: His” e “The Disappearance of Eleanor Rigby: Her”) sarà distribuito nelle sale americane il 26 settembre in tre versioni finali: oltre al punto di vista “marito e moglie”, infatti, ce ne sarà una terza che comprenderà tutti e due le visioni (“The Disappearance of Eleanor Rigby: Them”), per meglio analizzare la crisi sentimentale della coppia di New York City.

Jessica Chastain filmografia, da E.R. alla seconda nomination Oscar per Zero Dark Thirty. L’attrice statunitense, classe 1997, inizia giovanissima il percorso che la porterà a diventare un’attrice di fama internazionale. Ad appena 7 anni Jessica si interessa alle arti drammatiche, poi danza (entrerà anche alla Juilliard School), produzioni teatrali e film studenteschi. Nel 2004 debutta nel film televisivo 2004 Dark Shadows, adattamento dell'omonima soap opera gotica, e diventa famosa interpretando serie tv quali E.R. - Medici in prima linea, Veronica Mars e Law & Order: Il verdetto. Continua anche a lavorare assiduamente in teatro, partecipando alle rappresentazioni de “Il giardino dei ciliegi”, “Salomè” e “Otello”. Il cinema l’attrae: nel 2008 ottiene il suo primo ruolo da protagonista nel film Jolene, ottenendo il premio come miglior attrice al Seattle International Film Festival. L’anno della svolta è però il 2011: con Take Shelter e The Tree of Life ottiene visibilità - e premi - al Festival di Cannes. Il ruolo drammatico per il quale è più nota è probabilmente quello di Celia Foote in The Help (2011), che le vale la sua prima candidatura Oscar come miglior attrice non protagonista. La seconda nomination degli Academy arriva l’anno successivo, grazie al film Zero Dark Thirty, diretto da Kathryn Bigelow, sui dieci anni di ricerche di una giovane donna per trovare Osama Bin Laden. La Chastain si trova a suo agio in ruoli drammatici e si spessore, dunque la parte in “The Disappearance of Eleanor Rigby: Them” sembra perfetta per lei.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon