The Belko Experiment, il thriller di James Gunn in attesa de I Guardiani della Galassia 2

Cinema / Horror / News - 11 January 2017 15:00

Nonostante James Gunn vi abbia collaborato solo in qualità di sceneggiatore, il suo nome ha molto alimentato l'attesa per questo film che aspira ad essere un Battle Royale ambientato tra le scr

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

The Belko Experiment” è un film di genere horror-thriller diretto da Greg McLean e scritto da James Gunn. Le riprese sono iniziate il primo giugno del 2015 a Bogotá, in Colombia; la pellicola è stata proiettata in anteprima al Toronto International Film Festival lo scorso 10 settembre, e dovrebbe uscire nelle sale americane il prossimo 17 marzo. “The Belko Experiment” è stato prodotto dalla Metro-Goldwyn-Mayer e dalla Safran Company, mentre la Blumhouse Tilt ed Orion Pictures si occuperanno della distribuzione.

La trama del film si basa su una premessa tanto semplice quanto agghiacciante: un gruppo di ottanta americani si ritrova imprigionato negli uffici di un’importante azienda a Bogotà; la loro disavventura si trasforma in un vero e proprio incubo quando una voce dagli altoparlanti li informa che dovranno uccidersi a vicenda, e che solo i sopravvissuti verranno liberati. “Office Space [‘Impiegati...male!” in Italia] incontra Battle Royale”, recita il poster ufficiale, pubblicato in rete la settimana scorsa.

“The Belko Experiment” è stato annunciato il 31 marzo 2015 da James Gunn sulla sua pagina Facebook. “Non so dirvi quanto mi appassioni e mi entusiasmi questo progetto”, ha scritto Gunn. “È tratto da una sceneggiatura che ho scritto qualche anno, e per la quale ho sempre provato un grande amore. Che ci crediate o no, l’idea mi è venuta mentre sognavo, mi sono svegliato e ho scritto la prima bozza in due settimane, in uno stato di immersione totale”.

Il cast del film include John Gallagher Jr. (“The Newsroom”, “10 Cloverfield Lane”), Melonie Diaz (“Prossima fermata Fruitvale Station”), John C. McGinley (il dottor Cox di “Scrubs”), Tony Goldwyn (“Scandal”), David Dastmalchian (“Il Cavaliere Oscuro”), Michael Rooker e Sean Gunn (entrambi apparsi ne “I Guardiani della Galassia”), Mikaela Hoover (“Super”), Josh Brener (“Silicon Valley”), Rusty Schwimmer (“Louie”), James Earl (“The Lazarus Effect”), Brent Sexton (“The Killing”), Stephen Blackehart (“Tromeo e Giulietta”), e David Del Rio (“Pitch Perfect”).

James Gunn, classe 1970, è uno sceneggiatore, regista, produttore, romanziere e attore americano. Ha cominciato la sua carriera nel cinema nella seconda metà degli anni Novanta, firmando le sceneggiature di “Tromeo e Giulietta”, dei primi due film live-action tratti dal cartone di Scooby-Doo (“Scooby-Doo”, uscito nel 2002, e “Scooby-Doo 2 – Mostri scatenati”), e del remake del 2004 de “L’alba dei morti viventi”, diretto da Zack Snyder. Il suo esordio dietro la cinepresa è avvenuto nel 2006 con l’horror “Slither”, al quale nel 2010 è seguito “Super”. Ma l’ascesa alla fama internazionale è avvenuta grazie a “I Guardiani della Galassia”, uno dei film più apprezzati del Marvel Cinematic Universe, e il cui sequel “I Guardiani della Galassia Vol. 2” è uno dei blockbuster più attesi del 2017.

© Riproduzione riservata


Focus
img-news.png

Guardiani della Galassia

Guardians of the Galaxy, dal mondo Marvel Comics la divertente saga di improbabili eroi dalla brillante colonna sonoraLeggi tutto



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon