The Belko Experiment, il thriller di James Gunn in attesa de I Guardiani della Galassia 2
Nonostante James Gunn vi abbia collaborato solo in qualità di sceneggiatore, il suo nome ha molto alimentato l'attesa per questo film che aspira ad essere un Battle Royale ambientato tra le scr
“The Belko Experiment” è un film di genere horror-thriller diretto da Greg McLean e scritto da James Gunn. Le riprese sono iniziate il primo giugno del 2015 a Bogotá, in Colombia; la pellicola è stata proiettata in anteprima al Toronto International Film Festival lo scorso 10 settembre, e dovrebbe uscire nelle sale americane il prossimo 17 marzo. “The Belko Experiment” è stato prodotto dalla Metro-Goldwyn-Mayer e dalla Safran Company, mentre la Blumhouse Tilt ed Orion Pictures si occuperanno della distribuzione.
La trama del film si basa su una premessa tanto semplice quanto agghiacciante: un gruppo di ottanta americani si ritrova imprigionato negli uffici di un’importante azienda a Bogotà; la loro disavventura si trasforma in un vero e proprio incubo quando una voce dagli altoparlanti li informa che dovranno uccidersi a vicenda, e che solo i sopravvissuti verranno liberati. “Office Space [‘Impiegati...male!” in Italia] incontra Battle Royale”, recita il poster ufficiale, pubblicato in rete la settimana scorsa.
“The Belko Experiment” è stato annunciato il 31 marzo 2015 da James Gunn sulla sua pagina Facebook. “Non so dirvi quanto mi appassioni e mi entusiasmi questo progetto”, ha scritto Gunn. “È tratto da una sceneggiatura che ho scritto qualche anno, e per la quale ho sempre provato un grande amore. Che ci crediate o no, l’idea mi è venuta mentre sognavo, mi sono svegliato e ho scritto la prima bozza in due settimane, in uno stato di immersione totale”.
Il cast del film include John Gallagher Jr. (“The Newsroom”, “10 Cloverfield Lane”), Melonie Diaz (“Prossima fermata Fruitvale Station”), John C. McGinley (il dottor Cox di “Scrubs”), Tony Goldwyn (“Scandal”), David Dastmalchian (“Il Cavaliere Oscuro”), Michael Rooker e Sean Gunn (entrambi apparsi ne “I Guardiani della Galassia”), Mikaela Hoover (“Super”), Josh Brener (“Silicon Valley”), Rusty Schwimmer (“Louie”), James Earl (“The Lazarus Effect”), Brent Sexton (“The Killing”), Stephen Blackehart (“Tromeo e Giulietta”), e David Del Rio (“Pitch Perfect”).
James Gunn, classe 1970, è uno sceneggiatore, regista, produttore, romanziere e attore americano. Ha cominciato la sua carriera nel cinema nella seconda metà degli anni Novanta, firmando le sceneggiature di “Tromeo e Giulietta”, dei primi due film live-action tratti dal cartone di Scooby-Doo (“Scooby-Doo”, uscito nel 2002, e “Scooby-Doo 2 – Mostri scatenati”), e del remake del 2004 de “L’alba dei morti viventi”, diretto da Zack Snyder. Il suo esordio dietro la cinepresa è avvenuto nel 2006 con l’horror “Slither”, al quale nel 2010 è seguito “Super”. Ma l’ascesa alla fama internazionale è avvenuta grazie a “I Guardiani della Galassia”, uno dei film più apprezzati del Marvel Cinematic Universe, e il cui sequel “I Guardiani della Galassia Vol. 2” è uno dei blockbuster più attesi del 2017.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film Tre Ciotole dal romanzo di Michela Murgia in prima tv
In esclusiva su Sky Cinema
Tiromancino, esce il nuovo album Quando meno me lo aspetto
Dal blues al rock, dal country all’elettronica e al reggae
Film al cinema It's Never Over: Jeff Buckley diretto da Amy Berg prodotto da Brad Pitt
In sala per Nexo Studios
Serie tv comedy Rooster con Steve Carell in uscita streaming
in uscita su HBO Max
Film horror The Young People, due amiche con Nicole Kidman e Heather Graham
Scopri The Young People, il film horror con Nicole Kidman, Heather Graham, Nico Parker. Trama, cast
Film drama Figli perduti, rapinatore e laureato con Claudio Santamaria, Matteo Oscar Giuggioli
Scopri Figli perduti, il film drama con Claudio Santamaria, Matteo Oscar Giuggioli. Trama, cast
Film drama Tow: vita in macchina con Rose Byrne e Dominic Sessa
Scopri Tow, il film drama con Rose Byrne, Dominic Sessa, Demi Lovato. Trama, cast, trailer, uscita, recensioni
Mio fratello è un vichingo – The Last Viking, al cinema il film applaudito a Venezia
Al cinema grazie a Plaion Pictures