The 100: il finale "dark" della seconda stagione e la nuova minaccia in arrivo

Tv / Thriller / News - 16 March 2015 16:00

E' andato in onda venerdì 13 marzo l'ultimo episodio della seconda stagione di The 100, il telefilm apocalittico targato The CW e con protagonista Eliza Taylor-Cotter - l'ex Rosie Cartwright de

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

The 100. The 100 - pronunciato in ingelse The Hundred - è una serie televisiva statunitense di genere post apocalittico, sviluppata da Jason Rothenberg e in onda sul network The CW dallo scorso marzo 2014. Il pilot coinvolse ben 2,73 milioni di spettatori, registrando un rating dello 0.9 nel target demografico 18-49 e diventando per The CW il miglior debutto di uno show di metà stagione, superando anche Life Unexpected del 2010. Il telefilm - che si compone di tredici episodi per la prima stagione e sedici per la seconda - è stato rinnovato l'11 gennaio 2015 per la sua terza stagione.

\r\n

The 100 trama.  La serie è l’adattamento televisivo del romanzo omonimo, primo di una serie, scritto da Kass Morgan e al quale seguono Day 21 e di recente uscita Homecoming. Solo la prima stagione segue le vicende descritte nel romanzo mentre, nella seconda, libro e serie seguono strade diverse. L'incipit è di genere apocalittico: la Terra è stata distrutta 97 anni fa da una guerra nucleare, e gli unici sopravvissuti sono gli abitanti delle 12 stazioni spaziali internazionali che si trovavano in orbita in quel momento. Nel 2110, tre generazioni dopo, le risorse di ossigeno e cibo stanno finendo e i capi dell'Arca decidono di inviare un gruppo di cento prigionieri minorenni sulla superficie terrestre per verificarne l’abitabilità. I ragazzi si troveranno finalmente liberi dalle loro celle, ma sulla terra non è tutto rose e fiori: a causa delle radiazioni si troveranno davanti a mostri marini, cervi a due facce e altre specie di cui non sono ancora a conoscenza, compresi i Terrestri.

\r\n

The 100 seconda stagione. Alla prima stagione sono sopravvissuti soltanto 48 dei 100 ragazzi, alcuni dei quali - compresa Clarke - si ritrovano all'inizio della seconda stagione rinchiusi all'interno del Mount Weather. Qui sccoprono ben presto che il monte è rimasto abitato da un'altra generazione umana che vive a contatto con tutti i comfort del mondo precedente, e ai ragazzi vengono dati nuovi vestiti, delle camere con dei letti veri e tanto cibo. Clarke però è l'unica che guarda con sospetto alla vita troppo perfetta che si svolge al suo interno e mette in atto un piano per fuggire. Ma la vita non è certo migliore per coloro che sono rimasti all'esterno del Monte che si trovano, infatti, a dover convivere con gli adulti giunti sulla Terra. La nuova minaccia viene dall'interno, e il popolo del cielo e i terrestri dovranno allearsi per uscirne vincitori.

\r\n

The 100 spoiler ultima puntata. Venerdi 13 marzo è andata in onda l'ultima puntata della seconda stagione, dal titolo simbolico Blood must have blood. La seconda stagione si chiude quindi con un finale dark: dopo aver sparato a sangue freddo a Dante e con la radio accesa di modo che il figlio Cage fosse in ascolto, Clarke e Bellamy premono insieme la leva per irradiare il livello 5 uccidendo in questo modo tutti gli abitanti del monte Weather compresi gli innocenti, i bambini e l'amata Maya. Di ritorno al Camp Jaha, Clarke è talmente disgustata dalle sue azioni che decide di allontonarsi nei boschi per non fare più ritorno. Nel frattempo, dall'altra parte del deserto e del mare, Jaha e Murphy arrivano in un palazzo misterioso dove una signora olografica rivela di essere in possesso di una testata nucleare.

\r\n

The 100 anticipazioni terza stagione.  Secondo le numerose indiscrezioni della terza stagione del telefilm apocalittico The 100, sembrerebbe che nelle prossime puntate verrà mostrerato di più in proposito a il passato della Terra e di come il mondo si è concluso nel 2052 e, inoltre, alcune domande rimaste ancora senza risposta verranno risolte. Sappiamo inoltre che Richard Harmon - nei panni di Murphy, un criminale e uno degli uomini di Bellamy non molto gradito dal resto del gruppo - si è guadagnato una promozione da personaggio secondario a regolare nella terza stagione. Jason Rothenberg, produttore esecutivo della serie, afferma a Tvline che "l’arco riguardante Mount Weather ormai è concluso, ora il prossimo sarà riguardante la City of Light, o da come si scoprirà più avanti The Woman of Light". 

© Riproduzione riservata


Focus
img-news.png

The 100 Serie Tv

Serie Tv The 100, settima ed ultima stagioneLeggi tutto



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon