Street Fighter V per PS4 e PC: multiplayer online cross-platform per il game picchiaduro

Games / News - 10 April 2015 14:00

Street Fighter V per PS4 e Pc uscirà nel 2016 e tra le novità nel nuovo capitolo del popolare picchiaduro un multiplayer online cross-platform

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Street Fighter V game. La popolare serie picchiaduro sta per tornare e sarà esclusivamente per PS4. Tutto ha inizio quando il combattente Ryu si iscrive al torneo organizzato dal potente Sagat, il più forte lottatore di Muay Thai del mondo. Dovrà affrontare diversi avversari prima dello scontro finale. È l’esordio di Street Figther destinato a fare la storia dei videogiochi picchiaduro. Del quinto capitolo della saga sono poche le informazioni, ma qualcosa è stato svelato da un video trailer sul gameplay pubblicato su youtube. Sembrerebbe però che Street Fighter V riuscirà come sempre ad appassionare i vecchi fan ma anche a reclutarne di nuovi non rinunciando a elementi tradizionali quali i suoi personaggi carismatici e il ritmo veloce di gioco. Questo non vuol certo dire che nel nuovo Street Fighter non ci saranno novità, anzi.

Street Fighter V gameplay. Come già detto il titolo arriverà su console in esclusiva su PS4 e anche su PC. È stato rivelato che tra le innovative funzioni il game prevede un multiplayer online cross-platform così gli utenti Sony potranno sfidare chi gioca sulla piattaforma Windows e viceversa. La rete dunque sarà nuovo territorio di scontro tra gli appassionati della serie. Dalle immagini visibili nel trailer di presentazione i personaggi e gli scenari sembrano fedeli allo stile simil anime del videogioco ma con un tantino di realismo in più. Sembra in oltre che ci sarà un gradito ritorno e che Charlie Nash, tra i personaggi più amati della serie farà nuovamente la sua comparsa in Street Fighter V con un look diverso e dunque risulterà, soprattutto agli appassionati, un pelino cambiato.

Street Fighter V saga. Il primo Street Fighter uscì nel 1987, fu il secondo capitolo della saga a raggiungere un successo planetario che si è poi diramato in diverse versioni. La serie Street Fighter Alpha o anche Street Fighter Zero narra gli avvenimenti successivi al primo capitolo e precedenti al secondo. Da lì i successivi: Street Fighter Alpha: Warriors’ Dreams; Street Fighter Alpha 2; Street Fighter Alpha 3 in cui fu anche inserita la modalità world tour, un giro del mondo per migliorare il personaggio prescelto. Successivamente alla pubblicazione di Street Fighter Alpha Anthology nel 2006 fu pubblicato Street Fighter III cui protagonista è Alex, a questi si sono aggiunti: Street Fighter III. Second Impact; Street Fighter III – Third Strike. Dopo la serie Street Fighter Ex arrivò Street Fighter IV realizzato per Playstation, Xbox e PC che narra vicende successive a Street Fighter II.

Street Fighter V uscita. È previsto che il videogame esca nel 2016, probabilmente a marzo. In esclusiva su Ps4 a differenza del quarto capitolo dunque non sarà possibile giocare con la Xbox.

Street Fighter V origini. Il nuovo capitolo della saga è stato annunciato in occasione della recente PlayStation Experience da Capcom. Il videogame è stato poi di ispirazione per lo sviluppo di anime, manga e i film tra cui il primo nel 1995 con Jean Claude Van Damme.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon