Spider-Man: Homecoming, incontro con Tom Holland e Jon Watts

Comics / Super Heroes / News - 21 June 2017 09:00

Il film "Spider-Man: Homecoming" uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 6 luglio. Mauxa ha incontrato il regista Jon Watts e l'attore protagonista Tom Holland.

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

"Spider-Man: Homecoming" uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 6 luglio. 

Abbiamo partecipato all'incontro stampa a Roma con il registra Jon Watts e l'attore protagonista Tom Holland

Il film concede al pubblico un rinnovato sguardo sulle vicende del celebre supereroe dei fumetti Marvel. Nel cast sono presenti anche Robert Downey, Jr., nuovamente nei panni di Tony Stark, e Michael Keaton, interprete dell'antagonista l'Avvoltoio. 

Tom Holland: "Sono sempre stato un fan dei film della Marvel quindi arrivare a poter lavorare insieme ad Iron Man è come realizzare un sogno. Il fatto che Robert Downey, Jr ha accettato di lavorare a questo film con tutti noi e ha portato un livello di umorismo è stato qualcosa che mi ha dato moltissimo. Michael Keaton è straordinario, gentilissimo e appena arriva sul set si trasforma, lo adorerete in questo film. Quando mi sono presentato per il provino mi avevano avvertito solamente venti minuti prima che lo avrei dovuto sostenere con Robert D Jr, quindi il mio livello di stress è passato da cento a un milione. Sono entrato in questa stanza, ho visto Robert e non sono riuscito neanche a presentarmi, ero totalmente terrorizzato, rigido e poi ho capito che avevo parlato tutto il tempo con la sua controfigura.”

L'attore e ballerino britannico ha debuttato a teatro presso il Victoria Palace Theatre di Londra interpretando il ruolo di "Billy" in "Billy Elliot the Musical" (2008), esperienza che gli è tornata utile anche per questo nuovo prestigioso impegno lavorativo.

T.H.: "Interpretare Billy è stato più difficile perché mi sono allenato per due anni, all'epoca avevo solo dieci anni quindi non ero fisicamente pronto come lo sono adesso. È stata una lezione utilissima e mi aiutato in tutti i livelli della mia carriera, in ogni lavoro che ho avuto, la fisicità è molto importante nella creazione di un personaggio.”

Tom Holland ha interpretato Spider-Man per la prima volta in cui ha "Captain America: Civil War" (2016).

T.H.: "La prima volta che ho provato il costume di Spider-Man sono rimasto proprio deluso in quanto mi avevano dato una parte in Captain America: Civil War il venerdì e dovevo iniziare le riprese il lunedì. Ci vogliono molte settimane per realizzare quel costume, in quel caso non era stato creato per me ma per la controfigura che aveva già girato, mi stava male e non sembrava affatto una tuta da supereroe. In Spider-Man: Homecoming lil costume che ho provato era perfetto per me ed è stato proprio incredibile,  un sogno che avevo da quando ero bambino e giovavo a fare Spider-Man nella mia cameretta"

Jon Watts ha parlato dei suoi principali intenti alla base della realizzazione di "Spider-Man: Homecoming". 

Jon Watts: “Quando sono andato a vedere i film della Marvel mi sono sempre piaciuti tantissimo. Mi chiedo sempre come ci si senta ad essere una persona normale all'interno di questi film, una persona che vive a New York quando gli Avengers sono impegnati nelle loro battaglie, mi ha sempre affascinato questo aspetto e l'ottenere l'incarico mi ha dato la possibilità di esplorare questo aspetto specifico, realizzare un film guardando il mondo con gli occhi di un quindicenne che viene proiettato all'interno di questa realtà folle.”

Il regista del film ha ricordato gli aspetti che donano unicità alla figura di Spider-Man. 

J.W.: "Spider-Man è diverso dagli altri supereroi in quanto non ha chiesto i suoi poteri, gli sono capitati e quindi fa del suo meglio per barcamenarsi, prendere le decisioni più giuste. Si tratta del supereroe con cui ci possiamo maggiormente identificare, c’è qualcosa in lui dove ci riconosciamo, le sue vicende non sono mai perfette e fa del suo meglio per andare avanti."

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon